Hype ↓
15:11 martedì 8 luglio 2025
Una delle ragioni del disastro causato dell’alluvione in Texas potrebbero essere state le troppe allerte meteo ricevute dalla popolazione Si chiama warning fatigue, cioè la tendenza a sottovalutare o ignorare un pericolo che viene segnalato troppe volte e troppo spesso.
Netflix ha annunciato la data d’uscita della serie di Stefano Sollima sul Mostro di Firenze E ha pure pubblicato il primo teaser trailer. Si parla già di una possibile prima alla Mostra del cinema.
Dopo più di 100 anni di attesa, la Senna è stata balneabile soltanto per un giorno Nei tre punti balneabili del fiume è già stata issata di nuovo la bandiera rossa. Stavolta, però, la colpa è della pioggia.
Una ricerca conferma che l’estate in Europa ormai dura quasi sei mesi  Un ricerca evidenzia come, da Atene a Terana, l’ondata di colore associata all’estate duri oltre duecento giorni l’anno. 
Si è scoperto che le compagnie low cost premiano i dipendenti degli aeroporti più bravi a trovare i bagagli a mano troppo grandi In un’email pubblicata dal Guardian si legge di un premio di una sterlina per ogni bagaglio extra large denunciato.
Un ragazzo ha chiesto al Papa di autografargli una carta dei Pokémon e il Papa gliel’ha autografata Il ragazzo ha ovviamente scelto quella raffigurante Popplio, il cui nome inglese ricorda proprio la parola Pope.
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.

La rapina di Kim Kardashian sembra uscita da un film

03 Ottobre 2016

Domenica Kim Kardashian è stata rapinata a Parigi, dove si trovava per via della fashion week. Un gruppo di uomini mascherati, forse parte di una banda di rapinatori che si fanno chiamare “Le Pantere Rosa”, l’ha sequestrata nell’abitazione privata dove soggiornava, rubando gioielli per un valore di circa 10 milioni di dollari. La vicenda, che ha lasciato la celebrity «gravemente scossa», ha quasi i crismi di una spy story.

Ecco quello che sappiamo di che cosa è successo, in base alle ricostruzioni del New York magazine e Jezebel. Intorno alle tre di notte, cinque uomini in passamontagna e abiti da poliziotti irrompono nell’abitazione dove Kim Kardashian risiedeva per la settimana della nota. Minacciano il portinaio con una pistola e lo obbligano ad aprire la stanza della donna. Due dei rapinatori le puntano una pistola alla tempia, la legano con del nastro da pacchi e la chiudono in bagno.

FASHION-FRANCE-OFF-WHITE-CELEBS

I rapinatori hanno rubato un anello che valeva 4,5 milioni di dollari, oltre a altri gioielli che valevano 6,7 milioni di dollari. Kim Kardashian non è stata picchiata, ma un suo portavoce ha spiegato che è rimasta molto «scossa» per via dell’esperienza. Secondo alcune indiscrezioni, la star avrebbe implorato i rapinatori di risparmiarle la vita, spiegando di avere bambini piccoli. La star ha lasciato Parigi lunedì mattina.

Suo marito Kanye West mentre la rapina era in corso stava tenendo un concerto a New York. Qualcuno l’ha avvisato mentre era sul palco cantando la sua hit “Heartless”: il rapper ha interrotto la performance spiegando che aveva «un’emergenza familiare». I rapinatori potrebbero fare parte di una rete di 200 criminali noti come le “Pantere rosa”, specializzati nei furti di gioielli, riporta Jezebel. Il sindaco Anne Hildago è intervenuta per rassicurare i Parigini, spiegando che la città è sicura e che è «fiduciosa su una prossima cattura dei criminali».

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.