Hype ↓
08:46 mercoledì 17 settembre 2025
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.
Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.
È morto Robert Redford, una leggenda del cinema americano Aveva 89 anni, nessun attore americano ha saputo, come lui, fare film allo stesso tempo nazional popolari e politicamente impegnati.
La prima puntata del podcast di Charlie Kirk dopo la sua morte è stata trasmessa dalla Casa Bianca e l’ha condotta JD Vance Il vicepresidente ha ribadito che non ci può essere pacificazione con le persone che hanno festeggiato o minimizzato la morte di Kirk.
Tra i candidati a rappresentare l’Italia all’Oscar per il Miglior film internazionale ci sono praticamente tutti i film usciti in Italia quest’anno Tranne La grazia di Paolo Sorrentino, ma non per volontà: la sua assenza è solo una questione burocratica.
Versace Embodied non è una campagna ma una conversazione sulla cultura Capitolo primo (di una nuova serie): Versace si racconta attraverso fotografia, poesia, musica e oggetti d'archivio, sotto la direzione creativa di Dario Vitale.

Il ritorno dell’audiocassetta

01 Febbraio 2016

Nel 1989 nel solo mercato degli Stai Uniti si vendevano 450 milioni di album in formato audiocassetta, ma con l’introduzione del compact disc le vendite crollarono completamente fino ad avvicinarsi praticamente allo zero. Dal 2006, però, si è registrata una curiosa inversione di tendenza che è continuata fino ad arrivare tra il 2014 e il 1015 a un incremento del 31%. Quartz ne ha parlato con Steve Stepp, fondatore della National Audio Company, un’azienda che produce fisicamente il supporto e che detiene circa il 95% del mercato americano.

Secondo Stepp l’unica ragione per il ritorno in auge dell’audiocassetta ha che fare con una questione puramente estetica. L’estetica della nostalgia e del recupero, molto forte nella generazione dei trentenni di oggi, quello che un acquirente di audiocassette incontrato da Quartz in un negozio di dischi di New York chiama «lifestyle branding». La conseguenza è che per un gruppo musicale produrre un album anche in cassetta attribuisce una forma di «credibilità indie». Ma il ritorno dell’audiotape non coinvolge soltanto band di nicchia. L’artista pop Nelly Furtado ha di recente presentato un album uscito solo in cassetta. Mentre lo stesso Stepp dice di lavorare con Universal e Sony, per cui ha prodotto anche la famosa cassetta dei Guardiani della galassia.

guardians-cover-image-gold-sticker-2014-billboard-650-109855

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero