Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Il concerto tenuto da Bob Dylan per un suo fan solitario


Experiment Ensam è un programma televisivo svedese in cui i concorrenti prendono parte da soli a esperienze ed eventi solitamente di massa: serate-karaoke, balli in discoteca e concerti. A Fredrik Wikingsson, fan decennale di Bob Dylan, è capitato così di gustarsi un breve live del suo mito in un bel teatro newyorchese completamente vuoto. C’era solo lui, Dylan e la sua band.
Nel video (sottotitolato in inglese) si vede Wikingsson attendere con ansia il suo momento, temere di essere caduto vittima di un tranello tipo candid camera per poi capire che sì, è tutto vero. Da non perdere le piccole, goffe interazioni tra l’artista e il suo fan solitario.
(via)

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.