Hype ↓
18:26 venerdì 12 settembre 2025
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi
Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere
Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”
La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo
Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale
A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram
Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI
Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk
Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.
Il Wall Street Journal di 125 anni fa, rifatto oggi


The Wall Street Journal, storico quotidiano finanziario newyorchese, ha compiuto 125 anni e ha deciso di ricordare la sua prima uscita dell’8 luglio 1889 immaginando come la testata “coprirebbe” oggi quegli eventi. Il confronto tra le due prime pagine, quella celebrativa (sopra) e quella originale (sotto) mette in mostra gli spaventosi cambiamenti occorsi in questi anni nel mondo della stampa e della grafica.

Cambiamento che si può gustare in versione digitale anche confrontando la primissima versione del sito wsj.com con quella odierna, per osservare come all’informazione online sia bastati meno di 20 anni per mutare profondamente. Di seguito il sito com’era nel 1996 e com’è oggi.


Leggi anche ↓