Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Ascesa e caduta delle serie TV su grafico, secondo i voti di Imdb


Breaking Bad ha cominciato volando basso, per decollare dopo la seconda stagione. I Simpson invece mostrano una lenta caduta lungo il corso della sua vita mentre Scrubs è riuscita a toccare lo zenith proprio alla fine (non proprio alla fine perché il grafico comprende anche la nona stagione dello show, con cast e personaggi diversi – che non a caso ha voti molto bassi).

Graph TV è un sito che mette in grafico i voti dati da Internet Movie Database ad alcune delle più note serie televisive degli ultimi anni: spettri colorati fatti di alti e bassi, successi e puntate meno riuscite – o macchie senza senso, nel caso di Lost.




Qui trovate gli altri grafici in versione interattiva: basta cliccare sui punti per sapere a che puntata si riferiscono. È un bel modo per ripassare tutte queste storie.
(via)

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.