Hype ↓
22:05 sabato 6 settembre 2025
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.
Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».
A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.
Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.
Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa americano in ministero della Guerra Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 
Un quadro trafugato dai nazisti è stato ritrovato in Argentina grazie a un annuncio immobiliare È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.

Gli Hoover Boys sono qui, andrà tutto meglio

Il duo che suona valzer con gli aspirapolvere è pronto a migliorare la Musica Moderna. Vi presentiamo la loro prima hit, "Tulips from Amsterdam".

18 Settembre 2013


 
Si chiamano Hoover Boys e sono il mio nuovo gruppo preferito. Dopo un’estate avara di tormentoni possiamo finalmente abbandonarci alle danze e farci cullare da un pezzo che sposa la tradizione del valzer a un’avanguardia degna di Varèse senza mai uscire dai recinti del Pop. Una canzone destinata a farsi “hit”, anche grazie a un video floreale e colorato, il punto d’incontro ideale tra «lo Stato alterato di Drugachusetts» e una fiera mitteleuropea.

“Tulips From Amsterdam”, «un bellissimo valzer a quattro voci completamente suonato con gli aspirapolvere», è una gemma composta da due giovani virgulti in grado di trasformare tali rozzi, domestici apparecchi in flauti di pan dotati di prolunga. Gli strumenti generano un buffo fischio, che viene modulato, plasmato, dotato di vita dai due Boys, dei quali non si sa molto: il sito Rebel Art rimane sul vago definendo il brano «nuovo» – e facendoci illudere in un repertorio più ampio, anche se da una superficiale ricerca su Youtube il duo sembra comparire dal nulla con la hit in questione – mentre è il tedesco Art Magazin ad aggiungere qualche enigmatica riga di informazioni sui due cantautori. Segue traduzione personale dal tedesco fatta parafrasando Google Translate:

I venditori di aspirapolvere sono tipi noiosi, di solito. Ma dopo che il loro business si è trasferito online, i rappresentati possono comunque pensare a un modo moderno, esotico ed esoterico di incantare la casalinga.

Che è ovviamente: soffiare sulle canne degli aspirapolvere per comporre melodie «esotiche».

Gli Hoover Boys sono qui. Sono esoterici. Sono pronti a incantarvi come foste tante casalinghe (?). Aprite loro la porta, dai.

(via)

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.