Hype ↓
12:07 mercoledì 3 settembre 2025
Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan «Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.
Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.

La serie di Harry Potter ha trovato i nuovi Harry, Hermione e Ron

Dominic McLaughlin, Arabella Stanton e Alastair Stout sono stati scelti tra gli oltre 30 mila ragazzini che hanno partecipato al casting negli scorsi mesi.

28 Maggio 2025

HBO Max e Warner Bros hanno trovato i nuovi Harry Potter, Hermine Granger e Ron Weasley. L’annuncio è arrivato con una fotografia dei tre ragazzini scelti tra decine di migliaia di aspiranti star che hanno partecipato alla lunghissima fase di casting per la serie TV in corso di produzione. Così come accaduto per la prima incarnazione cinematografica della saga letteraria di J. K. Rowling, tre bambini sconosciuti al grande pubblico si ritrovano così improvvisamente sotto i riflettori, proiettati verso una fama planetaria così come fu per Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Max (@streamonmax)

Stavolta due dei protagonisti hanno già qualche esperienza nel curriculum, nonostante la giovanissima età. Il nuovo Harry Potter è un ragazzino scozzese di nome Dominic McLaughlin, che ha già partecipato con piccole parti a serie targate Sky e BBC. La nuova Hermione si chiama Arabella Stanton e studia recitazione sin da piccola. È inoltre una vera theatre kid, avendo già interpretato il ruolo di Matilda Wormwood nel musical Matilda nel 2023. Alastair Stout, il nuovo Ron Weasley, è invece l’unico vero esordiente del trio, tanto che in nottata ha aperto il suo account Instagram ufficiale.

Non è nemmeno chiaro quanti anni abbiano i tre futuri protagonisti della serie, scelti dalla showrunner Francesca Gardiner e dal regista Mark Mylod. Secondo prime indiscrezioni, avrebbero tutti e tre intorno agli 11 anni. Tra gli adulti già ingaggiati nel progetto ci sono John Lithgow come nuovo Albus Silente, Janet McTeer nei panni di Minerva McGranitt e Paapa Essiedu sarà Severus Piton. Secondo le intenzioni di HBO Max e Warner Bros, le riprese della serie inizieranno nell’estate del 2025, puntando ad arrivare in piattaforma con la prima stagione tra fine 2026 e inizio 2027. Stando ai primi annunci, sarà un adattamento fedele dei libri di J.K. Rowling, che nonostante le tante polemiche rimane come produttrice esecutiva dello show.

Articoli Suggeriti
Il Festival di film di Villa Medici, il cinema è arte solo se è radicale

È uno dei giovani festival più interessanti degli ultimi anni, perché mescola arti visive e cinema e ha un programma tanto selezionato quanto “estremo”. Ne abbiamo parlato con Sam Stourdzé, direttore dell’Accademia di Francia in Italia, che del festival è l’organizzatore.

La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock

Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.

Leggi anche ↓
Il Festival di film di Villa Medici, il cinema è arte solo se è radicale

È uno dei giovani festival più interessanti degli ultimi anni, perché mescola arti visive e cinema e ha un programma tanto selezionato quanto “estremo”. Ne abbiamo parlato con Sam Stourdzé, direttore dell’Accademia di Francia in Italia, che del festival è l’organizzatore.

La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock

Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.

Si stava meglio quando c’era Vice

Un documentario appena arrivato su Mubi racconta l'ascesa e soprattutto la caduta di Vice, attraverso una serie di interviste con i protagonisti di quell'esperienza, tutti ancora in lutto.

Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3

Un film d'autore, da vedere a casa, per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia.

Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra

Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.

di Studio
La prima volta di Rivista Studio alla Mostra del cinema di Venezia

Il 4 settembre ci vediamo sul Lido, per parlare di film e bere qualcosa insieme.