Hype ↓
22:05 sabato 9 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Il vestito indossato da Isabella Rossellini agli Oscar era un omaggio a David Lynch

03 Marzo 2025

Qualche mese fa girava la voce che grazie alla sua interpretazione di sette minuti e 51 secondi in Conclave, il thriller religioso diretto da Edward Berger e con protagonista Ralph Fiennes, Isabella Rossellini avrebbe potuto vincere l’Oscar. Non solo: secondo molti addetti ai lavori, Conclave, in cui Rossellini è una suora che si ritrova in mezzo alle lotte di potere che spaccano la Chiesa cattolica impegnata a scegliere un nuovo Papa, sarebbe stato la sorpresa degli Academy Award (non lo è stata: il film ha vinto “solo” un premio per la Miglior sceneggiatura non originale). Alla fine a vincere l’Oscar per la Migliore attrice non protagonista è stata Zoe Saldana, per la sua interpretazione in Emilia Pérez, ma Rossellini è comunque riuscita ad attirare l’attenzione su di sé, per un altro motivo. L’attrice ha infatti indossato un meraviglioso abito di velluto blu con cui ha chiaramente voluto omaggiare l’adorato David Lynch, morto il 16 gennaio 2025, e il suo film Blue Velvet del 1986, in cui Rossellini, che allora aveva 34 anni (oggi ne ha 72), indossa un abito di un tessuto e un colore molto simile. L’abito di velluto blu notte, firmato Dolce&Gabbana, è dotato di un lungo strascico e ha un dettaglio a mantella, mentre i gioielli Bvlgari sono quelli indossati da sua madre Ingrid Bergman in due occasioni: nel film Viaggio in Italia del 1954 e quando vinse il suo terzo Oscar nel 1975 per Omicidio sull’Orient Express.

Isabella Rossellini al Dolby Theatre il 2 marzo 2025, Hollywood (foto di Mike Coppola/Getty Images)

Articoli Suggeriti
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Leggi anche ↓
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato

Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».

Le foto dai set ci stanno rovinando tutti i film più attesi del momento

Da Il diavolo veste Prada 2 al nuovo Spider-Man con Tom Holland, nessun outfit o ragnatela sono al riparo dal vizio contemporaneo di sapere tutto di film che ancora nemmeno esistono.

Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia