Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Jay-Z e una vecchietta in metro (video)


Lo scorso settembre Jay-Z ha fatto otto serate consecutive al Barclays Center, il nuovo stadio di Brooklyn che sta rivoluzionando il borough e il suo rapporto con Manhattan (come Tim Small ha spiegato abbondantemente sul numero di Studio che trovate in edicola). Per celebrare l’evento è stato realizzato un documentario per YouTube, Where I’m From, in cui si racconta la vita dell’artista durante il mini-tour. C’è anche una scena in cui Jay-Z prende la metro assediato da fan e curiosi. Ma soprattutto c’è uno scambio di battute tra il rapper e una graziosa signora che gli chiede chi è e perché sembra essere così importante.
Importante ricordare che il Barclays Center è “patria” dei Brooklyn Nets, prima squadra di uno dei quattro sport principali americani (basket, baseball, football, hockey) ad avere sede a Brooklyn dal 1957; Jay-Z è uno degli azionisti della squadra.
(via Gawker)

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.