Hype ↓
13:01 giovedì 18 settembre 2025
Il late show di Jimmy Kimmel è stato sospeso per dei commenti di Kimmel su Charlie Kirk Commenti che però Jimmy Kimmel non ha mai fatto.
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.

È impossibile non guardare in loop gli MGMT che fanno “Kids” all’università nel 2003

Davanti a un pubblico di una ventina di studenti come loro.

04 Dicembre 2024

È tornato a girare parecchio su Instagram un video che mostra gli MGMT suonare una delle loro hit più famose, “Kids”, nel 2003, gli anni dell’università, addirittura quattro anni prima dell’uscita dell’esordio Oracular Spectacular. Fa sempre effetto vedere i primi tentativi di canzoni di band diventate poi star mondiali, ma in questo caso la performance sembra davvero già matura, praticamente uguale a quella che avremmo poi ascoltato su disco.

Quello che è decisamente diverso, invece, è il pubblico: Andrew VanWyngarden e Ben Goldwasser stanno suonando davanti a una ventina di studenti, altro che le platee di decine di migliaia di persone dei maggiori festival europei. Siamo alla Wesleyan University, nel Connecticut, nella primavera del 2003. È lo Zonker Harris Day, una ricorrenza tipica degli studenti del campus (Zonker Harris è il personaggio hippy e sfaccendato del fumetto Doonesbury) per fare un po’ di festa e organizzare qualche concerto.

Interessante il montaggio del canale YouTube okonx, che ha unito queste immagini universitarie a quelle di Glastonbury del 2010, con un pubblico oceanico a ballare una versione che è davvero davvero uguale, e i ragazzi che distribuiscono mazzi di gigli a tutti.

E ci colpisce, naturalmente, il look dei due: camicia bianca, una certa goffaggine nei movimenti che non sono ancora quelli collaudati da star. Goldwasser e VanWyngarden avevano formato il loro duo da nemmeno un anno: è nel dicembre 2002 che nascono ufficialmente gli MGMT. I due si laureano poi nel 2005, nello stesso anno pubblicano l’Ep Time to Pretend, e vanno in tour con gli Of Montreal come band di apertura. Nel 2006 arriva il contratto (milionario) con la A&R. Oracular Spectacular esce come detto nel 2007 e il successo è pazzesco. Disco d’oro in Belgio e Francia, platino negli Usa, nel Regno Unito, in Australia, Canada e Irlanda.

Il video del concerto non è nuovo: esiste da più di un decennio su YouTube, ma è tornato a circolare in questi giorni, surfando sull’algoritmo di Instagram, quando è stato pubblicato sul canale Rad Scientist ed è tornato virale. Nel video si vedono poi i due prendere dei grossi rami di albero dipinti di fucsia e fare una specie di duello. C’era già, è evidente, quel gusto per la psichedelia che caratterizzerà tutta la loro musica.

Articoli Suggeriti
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez

La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.

In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Leggi anche ↓
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez

La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.

In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow

Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.

Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani

Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.

Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre

La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.

L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.