Hype ↓
18:00 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Un selfie di Clint Eastwood ha fatto impazzire internet

16 Aprile 2024

Lo sappiamo tutti: il selfie ormai è un genere quasi narrativo, una forma d’espressione con un’estetica e una grammatica precisa. Lo sappiamo tutti tranne Clint Eastwood, o chiunque gestisca i profili social ufficiali dell’attore e regista. Lo scorso 6 aprile sul profilo X Clint Eastwood Official è stata pubblicata una foto che dimostra la fondatezza di questa tesi: «Trying to take a selfie at home, The Finished Result… » si legge nella didascalia sopra la foto. Evidentemente, il social media manager di Eastwood ha cercato di salvare il salvabile con l’ironia. Ma ci sono casi in cui nemmeno l’ironia basta, anche perché, a scorrere i post pubblicati in passato da Clint Eastwood Official, si capisce che questa foto non è stata un errore né uno scherzo: quasi tutte quelle presenti sul profilo, tolte le foto d’epoca e quelle sui set, sono così.

https://twitter.com/RealTheClint/status/1776711546921463913

I commenti e le rielaborazioni e le elucubrazioni che da questa foto hanno avuto origine li potete immaginare. C’è chi si chiede se il profilo sia davvero un profilo ufficiale di Eastwood. In effetti, il dubbio viene: Clint Eastwood Official non pubblica solo inquietantissimi primi piani dell’attore/regista, ma anche incomprensibili foto di vita quotidiana: ce n’è una che sembra quasi una scena di un film found footage, di un documentario true crime, in cui si vede Eastwood impegnato a prendere un carrello per la spesa all’ingresso del supermercato WholeFoods. L’immagine è sfocatissima, a malapena si capisce che l’anziano signore fotografato è Eastwood, e ad aggiungere ulteriore incomprensibilità ci sono loghi, watermark, didascalie piazzate ovunque. «Non è possibile che questo sia davvero il profilo X di Clint Eastwood», dice un utente della piattaforma. Alcuni dicono che è tutto uno scherzo, altri sostengono che sia un elaboratissima trovata di marketing (tanto Eastwood ha sempre un nuovo film da promuovere), altri ancora vanno sul lugubre e si chiedono se il regista non sia vittima di uno stalker.

Uno/a stalker con un peculiarissimo gusto per la composizione dell’immagine fotografica e soprattutto per la luce. In tanti, infatti, hanno notato come ci sia un filo stilistico che tiene assieme molte delle fotografie pubblicate su questo profilo X: quasi sempre il volto di Eastwood è (eccessivamente) illuminato da una luce rosa di dubbia provenienza e spiegazione. Una luce che, assieme all’espressione stralunata, lo fa sembrare, come nota un utente, una creatura lynchiana, un BOB fuggito dalla Loggia nera di Twin Peaks. Una luce che i più ottimisti tra gli utenti spiegano così: forse anche Clint Eastwood, ormai 93enne, si è convertito all’estetica “girlie” e quei selfie sono il suo modo di comunicare al mondo che le sue passate posizioni politiche, marcatamente di destra, apertamente trumpiane, sono dimenticate. E a dimostrazione di questa teoria, questi utenti hanno immaginato la postazione dalla quale Eastwood scatta tutte queste foto: una modernissima postazione da gamer, tutta declinata al rosa, al fucsia, al neon. Sarebbe bello fosse vero.

Articoli Suggeriti
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Leggi anche ↓
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.