Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
Novembre è il mese giusto per farsi crescere i baffi, lo dice Ron Swanson


Movember è una parola nata dalla combinazione moustache (baffi) e novembre, ed è anche un evento della durata di un mese che ogni anno incentiva la crescita di baffi tra chi vi partecipa. Un’iniziativa nata nel 2004 che, con la scusa di barba e rasoi, mira ad attirare l’attenzione del pubblico su alcuni problemi di salute tipici dei maschi (cancro alla prostata fra tutti).
Una sfida che ogni anno viene presa molto sul serio da milioni di persone e che quest’anno ha un testimonial d’eccezione: Nick Offerman, ovvero Ron Swanson della sit com Parks and Recreation, noto per il suo foltissimo baffone. Di seguito, il video con cui appoggia Movember e raccomanda a tutti di non perdersi d’animo se il proprio baffo non cresce subito: it gest fuller, «ci mette un po’ a crescere, come tutte le cose fighissime», ma non ve ne pentirete. E magari, a dicembre, potrete comprarvi un pettine da baffi come quello Offerman. Lo sappiamo che lo desiderate.
(via BuzzFeed)

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.