Hype ↓
06:35 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

Michael Mann ha detto che il suo prossimo film sarà Heat 2, stavolta davvero

10 Ottobre 2023

Al Bfi London Film Festival, cominciato il 4 ottobre e che proseguirà fino al 15, Michael Mann ha presentato il suo ultimo film Ferrari (che era già stato fatto vedere a Venezia, ne aveva scritto Francesco Gerardi qui). Dopo varie indiscrezioni, il regista ha confermato, al termine della proiezione, che il suo prossimo progetto sarà sicuramente Heat 2, riporta World of ReelSe così fosse, Mann tornerebbe nel mondo di Heat a distanza di quasi 30 anni. Tra i registi che hanno maggiormente apprezzato il film originale c’è Christopher Nolan, che non ha mai fatto segreto dell’influenza che Heat ha avuto sul suo lavoro. A dire la verità Heat 2 è già uscito nel 2022, ma con altre vesti (ne avevamo parlato qui): un romanzo a metà tra prequel e sequel del film, scritto e ideato da Mann con l’aiuto della scrittrice statunitense Meg Gardiner.

Al momento non ci sarebbe nessuna conferma sul cast, è stato fatto il nome di Adam Driver, ma Mann ha glissato sulla questione, menzionando solo l’ottimo rapporto lavorativo che si è instaurato tra i due sul set di Ferrari. Secondo alcune indiscrezioni trapelate ad aprile, Driver sarebbe già stato in trattativa con Mann per interpretare la versione di un giovane Robert DeNiro nei panni del protagonista Neil McCauley. Tra le tante voci sono emersi anche i nomi di Al Pacino, per il quale si tratterebbe di un ritorno sul set, Ana de Armas e Austin Butler, scrive World of Reel. Come la maggior parte dei progetti cinematografici statunitensi, anche i lavori per Heat 2 sono stati ampiamente rallentati dallo sciopero Sag-Aftra. In ogni caso ci sono buone probabilità che il regista stia aspettando l’uscita di Ferrari nelle sale, prevista in Italia per il 14 dicembre, per mettersi al lavoro sulla sceneggiatura di Heat 2.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?

Ottant’anni fa a piazzale Loreto

Le ore che precedettero quello storico 29 aprile 1945: il tragitto, la decisione, il simbolismo. Un estratto dal libro Una domenica d’aprile di Giovanni De Luna.