Hype ↓
00:47 mercoledì 10 settembre 2025
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.
1300 registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti e le dimissioni del Presidente del Consiglio In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.
Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.
È morto Stefano Benni, inventore del Bar Sport, amico di Daniel Pennac, “performer” con Nick Cave e tante altre cose Romanziere, giornalista, drammaturgo: in ogni sua veste Benni ha saputo raccontare l’italianità, una battuta alla volta.  
A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.
Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.
Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, una delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.

L’ex Ceo di Abercrombie & Fitch è stato accusato di abusi sessuali

03 Ottobre 2023

L’ex Ceo di Abercrombie & Fitch Mike Jeffries è di nuovo sotto accusa, questa volta è accusato di abusi sessuali verso ragazzi giovani e modelli che lui e il compagno avrebbero attirato con l’inganno a cene dove si sarebbe dovuto parlare di progetti lavorativi. La Bbc ha riportato che otto uomini hanno accusato Jeffries e il compagno Matthew Smith: le accuse al momento si concentrano alle violenze sessuali a cui i due avrebbero sottopostole vittime. Abercrombie & Fitch e Jeffries erano già stati fortemente criticati per vari episodi di discriminazione che erano emersi nel 2022 durante le riprese del documentario White Hot di Alison Klayman (di cui aveva scritto Silvia Schirinzi qui). Secondo le ricostruzioni queste cene si sarebbero svolte tra il 2009 e il 2015 in varie parti del mondo, sempre in location esclusive, dove i giovani arrivavano dopo aver avuto il primo contatto con un intermediario, che la Bbc ha identificato come James Jacobson.

Oltre alle testimonianze di 12 ragazzi che hanno denunciato Jeffries, sono stati ascoltati anche dei collaboratori domestici a cui era spesso chiesto di lasciare la struttura durante le cene e, soprattutto, gli investigatori hanno raccolto molti documenti dell’epoca, tra cui biglietti aerei, mail e itinerari di viaggio che confermano le versioni (molto simili tra loro) degli accusatori. Alcuni hanno affermato di non essere mai stati avvertiti della natura sessuale di questi incontri, altri di averne sentito parlare ma di non aver mai sospettato che Abercrombie e Jeffries avrebbero preteso che anche loro vi prendessero parte. A Jacobson spettava, tra gli altri, il compito di fare i nomi degli aspiranti modelli che l’avevano positivamente impressionato, ma anche in questo caso i testimoni hanno raccontato che i colloqui diventavano anche essi una serie di violenze sessuali. Uno dei giovani, che ha detto di aver sperato che Jacobson fosse solo una mela marcia che non avrebbe più rivisto, ha raccontato di aver partecipato a una cena negli Hamptons con Jeffries e Smith dove è stato drogato e violentato. Al termine della serata ciascun partecipante riceveva una busta contenente migliaia di dollari.

I crimini che Bbc ha scoperto grazie a un’inchiesta durata due anni sono molti e molte sono le persone che vi hanno preso parte: recruiter, vari intermediari, addetti alla depilazione, il personale di Jeffries. Si parla anche di accordi di riservatezza che i modelli erano costretti a firmare dopo aver subito le violenze. Un elemento presente in gran parte delle testimonianze è quello della pressione, da parte di uomini più grandi, modelli affermati o recruiter, che facevano capire alle vittime che quella fosse l’unica strada per fare carriera nel settore. Jeffries e Smith non hanno rilasciato alcuna dichiarazione, mentre il loro intermediario ha affermato di non aver fatto niente di male e che i ragazzi erano perfettamente consapevoli e consenzienti. L’azienda Abercrombie & Fitch ha invece preso le distanze fin da subito, condannando abusi e discriminazioni di ogni tipo, che non rispecchiano gli attuali valori dell’azienda.

Articoli Suggeriti
Giorgio Armani ha fatto tutto, prima di tutti, meglio di tutti

Quando ha iniziato, lo stilista era una figura ancora indecifrabile, il Made in Italy appena agli albori, e nessuno avrebbe mai immaginato che un "creatore di vestiti" potesse arrivare fin dove è arrivato lui.

È morto a 91 anni Giorgio Armani

Con infinito cordoglio, il gruppo Armani ha annunciato la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore.

Leggi anche ↓
Giorgio Armani ha fatto tutto, prima di tutti, meglio di tutti

Quando ha iniziato, lo stilista era una figura ancora indecifrabile, il Made in Italy appena agli albori, e nessuno avrebbe mai immaginato che un "creatore di vestiti" potesse arrivare fin dove è arrivato lui.

È morto a 91 anni Giorgio Armani

Con infinito cordoglio, il gruppo Armani ha annunciato la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore.

La nuova campagna di Valentino è ambientata in un bagno pubblico

Scattata da Glen Luchford, celebra uno spazio liminale in cui tutte le identità si incontrano.

Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us

Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.

Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela

La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.

La stylist di Julia Roberts non vuole rivelare il brand del cardigan con la faccia di Luca Guadagnino

Il misterioso cardigan indossato dall'attrice al suo arrivo a Venezia è già diventato l'oggetto del desiderio della Mostra del Cinema.