Hype ↓
11:08 venerdì 2 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Il museo Van Gogh ha dedicato una mostra speciale ai Pokémon

29 Settembre 2023

Per festeggiare il suo 50esimo anniversario, il museo Van Gogh di Amsterdam ha annunciato una collaborazione con Pokémon. Questa collezione, che va ad aggiungersi alla quella permanente, ha aperto le porte al pubblico il 28 settembre e sarà visitabile fino al 7 febbraio. Qualche settimana fa il profilo ufficiale di Pokémon ha pubblicato su YouTube un teaser della collaborazione dove si vedono Pikachu e Eevee saltellare in mezzo a un campo di girasoli costellato dai tipici mulini a vento olandesi, quando all’improvviso le sfumature blu del cielo prendono le sembianze della “Notte stellata” di Van Gogh.

L’obiettivo della collaborazione, spiega la direttrice generale del museo Emilie Gordenkerè avvicinare i più piccoli alle opere del pittore olandese, attraverso un percorso interattivo e divertente. Perché proprio i Pokémon? Van Gogh non ha mai fatto segreto della sua passione per il Giappone, i riferimenti al Paese traspaiono infatti in tantissime delle sue opere, come nel celebre Almond Blossom. Ampio spazio sarà dato dunque alle attività per bambini, che durante la visita potranno cimentarsi nella Pokémon Adventure, una specie di grande caccia al tesoro tra i quadri, o imparare a disegnare Pikachu. Saranno presenti anche dei contenuti per adulti, come approfondimenti sul contesto delle opere.

Nelle ultime ore sono stati diffusi molti video riguardanti la collaborazione, ma al centro dell’entusiasmo sembrano esserci le decine di gadget pensati per l’anniversario, più che la mostra in sé. Nei filmati si vedono fiumi di persone prendere d’assalto il piccolo negozio, spingersi contro le transenne come fossero a un concerto e arraffare quante più stampe possibile. Cartoline, magliette, tote bag, calamite, quaderni, portachiavi, penne, quaderni: questi sono solo alcuni degli oggetti presenti nel gift shop del museo. A conferma del fatto che sono già diventati degli oggetti del desiderio molto ambiti, tra le Faq poste al personale del museo troviamo «si può entrare nel negozio senza visitare il museo?” (nel caso, la risposta è no). Sembrano essere due al momento i souvenir più ricercati: la carta da gioco ufficiale in ricordo della collaborazione, in cui appare un Pikachu in “stile Van Gogh” e un pupazzo dello stesso personaggio “con il cappello in feltro grigio” (che sarà presto disponibile online). Su Twitter c’è anche chi ha dato i suoi tips dopo essere stato al museo, soprattutto, si legge, per mettere in guardia dai già numerosi rivenditori.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.