Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Il concorso per la peggiore band t-shirt di sempre

Pochi giorni fa sul sito Low Times, podcast musicale condotto da Tom Scharpling, Daniel Ralston e Maggie Serota, è stato lanciato un contest molto divertente, dedicato alle band shirt (le magliette di gruppi musicali) più brutte del mondo. Per partecipare bisogna accedere a CustomInk, un sito che permette di disegnare e stampare t-shirt, e creare una gemma musicale da mettere in concorso. Font infantili, illustrazioni fuoriluogo e grafiche pessime sono gli ingredienti base per avere successo.
Tra le opere in concorso ci sono alcuni capolavori di bruttezza, che pubblichiamo di seguito. Le finaliste le trovate qui.





Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.