Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Hype ↓
01:16 domenica 4 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike
Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione
100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)
E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale
A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato
Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese
Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi
Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso
Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Kenzo e Kitsuné a Pitti
La fortezza fiorentina in mano ai francesi: dopo Carven per la prossima edizione, l’83ema, a Pitti Immagine Uomo è ancora la Francia a essere ospitata con (ben) due coppie di culto dell’attuale moda parigina.

Saranno Humberto Leon e Carol Lim a introdurre nel gennaio fiorentino la “febbre da Kenzo” che ha portato i due dal loft di Opening Ceremony al palazzo che fu di Takada. Travolti dal calore mediatico che ha riscoperto le stampe del designer giapponese interpretate dal duo come una grafica sportswear (come hanno raccontato a Studio), i designer di Kenzo avranno un support scenografico più che azzeccato.
Perché è ancora una coppia a prendere le redini del prossimo Pitti. E a farlo è un duo che in dieci anni ha investito (e vinto) la sfida di un nuovo approccio alla moda: musica, eventi e tante capsule collection, così Gildas Loaëc (produttore musicale) e Masaya Kuroki (architetto giapponese) in 10 anni hanno fatto di Maison Kitsuné un’istituzione non solo francese. Ed è per il loro approccio multitasking che sarà altamente richiesto a Pitti Immagine Uomo dove sono attesi come guest-event.
Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Archivio-attualità

Un algoritmo per salvare il mondo
Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.