Hype ↓
15:42 sabato 3 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Mattel ha in mente di costruire un universo cinematografico fatto di giocattoli

27 Luglio 2023

Sono tre le certezze dell’esistenza: la morte, le tasse e l’ossessione di Hollywood per il prossimo Marvel Cinematic Universe. A questa febbre dell’oro in versione cinematografica adesso si unisce anche Mattel, freschissima dell’enorme successo di Barbie e pronta a realizzare film basati su tutte le bambole, i pupazzi e i giochi di società di cui è proprietaria. È un progetto cominciato nel 2018, quando il neo-Ceo Ynon Kreiz decise che la sua missione sarebbe stata la costruzione di un Mattel cinematic universe e la trasformazione dell’azienda in un colosso dell’intrattenimento multimediale capace di rivaleggiare con Disney e Warner. Dopo cinque anni e quasi mezzo miliardo di dollari incassati in tutto il mondo con Barbie, quel progetto sembra essere sul punto di realizzarsi. Come riporta infatti Variety, Mattel sta già lavorando all’adattamento cinematografico di quattordici delle sue più note proprietà intellettuali.

La lista è lunga e, bisogna ammetterlo, surreale. Viene difficile trovare un altro aggettivo per discutere il già annunciato film (prodotto tra gli altri dall’attore Daniel Kaluuya, feticcio di Jordan Peele) basato sulle avventure del dinosauro viola-verde Barney. Surreale non è un aggettivo di nostra scelta: a usarlo per descrivere questo film è stata proprio Mattel, che in un comunicato stampa ha raccontato il film di Barney come un ispirato ai più «surreali», appunto, dei titoli A24. Non ci sono ancora aggettivi né comunicati stampa, invece, per la pellicola basata sulle Polly Pocket. Sappiamo, però, che a dirigerla sarà Lena Dunham e nel ruolo di protagonista ci sarà Lily Collins, cioè Emily di Emily in Paris. E, ovviamente, c’è un regista che non può mancare quando si parla di enormi e rischiose operazioni artistico-commerciali: JJ Abrams, scelto per dirigere la trasposizione cinematografica delle macchinine Hot Wheels.

Questi tre film, nelle intenzioni di Mattel, saranno solo le prime tre stelle che si accenderanno nel cielo di questo nuovo universo cinematografico. Se tutto dovesse andare secondo i piani, ne seguiranno molti altri. In fase di sviluppo, infatti, ci sono già la storia dei robottini scazzottanti Rock ‘Em Sock ‘Em Robots, protagonista Vin Diesel, che chissà quale dei due robopugili interpreterà: quello rosso? Quello blu? Entrambi? Il suo volto sarà replicato usando l’intelligenza artificiale? Lo scopriremo. E poi, ancora: in fase di adattamento per il cinema ci sono le bambole della serie American Girl, la Magic 8 Ball, il Major Matt Mason (un simil-Buzz Lightyear che a quanto pare sarà interpretato da Tom Hanks), il cane Wishbone (su di lui è stata fatta anche una serie tv negli anni ’90: era quella con il cane che si immaginava come il protagonista di famose opere letterarie), le macchinine Matchbox, il trenino Thomas e, ovviamente, anche il gioco di carte Uno. Anche se, al momento, quello che i dirigenti di Mattel desiderano di più è un sequel di Barbie. A chi le ha chiesto se sarà lei a dirigere anche il secondo capitolo della saga di Barbieland, Greta Gerwing ha risposto con un interlocutorio boh, non lo so. L’unica certezza, per il momento, è che Cillian Murphy si è detto disponibile a interpretare Ken in un eventuale Barbie 2. Sarebbe la definitiva consacrazione del Barbenheimer.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.