Hype ↓
06:44 venerdì 2 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Aspesi lancia una collaborazione con Retrosuperfuture

12 Maggio 2023

Due brand che rappresentano al meglio l’anima di Milano, uniti in una collaborazione speciale. Aspesi, il marchio fondato nel 1969 e simbolo dello stile “no statement-statement” oggi guidato da Lawrence Steele, e Retrosuperfuture, brand di occhialeria contemporanea. La collaborazione tra RSF e Aspesi vuole essere una celebrazione dell’eredità del design milanese, che affonda le sue radici in un know-how manifatturiero e in una naturale curiosità e approccio allo stile. La collaborazione si basa su due pezzi icona dei brand: la silhouette “Milano” di RSF e l’iconica over-shirt double-face “Mod.13” di Aspesi, entrambe animate dal loro caratteristico approccio giocoso al design. Fin dagli esordi, l’intento di Aspesi è stato quello di elevare lo stile quotidiano reinventando i capi casual basic. Il suo approccio pionieristico ha portato l’essenza, lo spirito e il minimalismo dello stile giapponese nella moda italiana, arricchito dall’esclusiva sensibilità urbana milanese. Tra gli articoli più conosciuti e amati del marchio ci sono le camicie giapponesi in chambray e il piumino, che per la prima volta Aspesi ha proposto come capospalla metropolitano. Attenta alla cultura visiva contemporanea, all’architettura e all’arte, Aspesi si è sempre distinto per le sue campagne, create da alcuni tra i più famosi fotografi e direttori artistici.

Il modello “Milano” di RSF ha una forma slanciata caratterizzata da una montatura larga e schiacciata, mentre le lenti rettangolari e le punte sporgenti delle aste richiamano le forme classiche degli anni ’50. Modello discreto ma unico, “Milano” si abbina perfettamente all’approccio minimalista di Aspesi al design. Disponibile in due versioni: un’intramontabile versione total black con lenti abbinate e un’audace versione argento lucido con lenti a specchio argentate. Un dettaglio esclusivo impreziosisce entrambi i modelli: all’interno del ponte si trova un insospettabile elemento a forma di terzo occhio, realizzato a mano. La montatura è arricchita da scritte all’interno e all’esterno delle aste, il tutto racchiuso in una custodia esclusiva. “Mod.13” di Aspesi è invece una over-shirt in nylon, imbottita e morbidissima, che può essere indossata nelle più disparate occasioni, come capo classico per tutti giorni o come elemento di eleganza grazie ai suoi dettagli di design. Retrosuperfuture e Aspesi hanno disegnato insieme un’esclusiva versione double-face con un dettaglio sorprendente. Un lato è composto da un tessuto tecnico sottilissimo giapponese di colore nero, mentre l’altro lato è in nylon lucido verde militare con un’applicazione arancio brillante cucita a mano sulla schiena, a conferma della collaborazione. La collaborazione sarà disponibile sui canali di vendita selezionati di RSF e Aspesi.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men