Hype ↓
08:32 mercoledì 7 maggio 2025

Cosa sta succedendo a Jamie Foxx

11 Maggio 2023

Dallo scorso 12 aprile l’attore Jamie Foxx è ricoverato in ospedale e, al momento, nessuno sa perché. Foxx è stato costretto al ricovero in seguito a una «complicazione medica» la cui natura e gravità non è mai stata precisata. In quei giorni, l’attore si trovava ad Atlanta, impegnato nelle riprese del suo ultimo film Back in Action. La complicazione medica non si sarebbe però verificata sul set del film. La prima a parlare di quanto successo era stata la figlia di Foxx, Corinne, in un post su Instagram. A nome della famiglia, aveva raccontato il malore del padre ma aveva rassicurato i fan spiegando che «Per fortuna, grazie a un intervento tempestivo e alle cure successive, si sta già riprendendo». La preoccupazione di molti, sia ammiratori che amici di Foxx (a fargli auguri di pronta guarigione ci sono stati, tra gli altri, LeBron James, Kerry Washington e Viola Davis), viene dal fatto che nonostante le rassicurazioni, l’attore non ha mai lasciato l’ospedale in cui è stato ricoverato. E che, a quasi un mese di distanza dal malore, ancora non si sa che cosa gli sia successo esattamente.

Nei giorni successivi – tra il 17 e il 21 aprile, per la precisione – al ricovero e al post Instagram di Corinne Foxx, sia People che Cnn avevano raccontato che l’attore rimaneva ricoverato, sotto osservazione ma in fase di ripresa. Cnn scriveva di esami in corso per «capire esattamente cosa sia successo», People riportava la testimonianza di una fonte vicina alla famiglia dell’attore che descriveva quest’ultimo come «sveglio e vigile». Anche in questo caso si parlava di esami in corso e di osservazione costante. Del ricovero di Foxx aveva parlato anche un suo amico, l’attore Nick Cannon, in un’intervista a Entertainment Tonight pubblicata il 23 aprile: «Prego. Prego letteralmente ad alta voce per lui. Parole di sostegno per lui che per me è un fratello. […] So che sta molto meglio. […] È sveglio. Mi dicono che è vigile. Quindi sono felice», aveva raccontato. Il 3 maggio era poi arrivato un post Instagram sul profilo dell’attore in cui si leggeva «Appreciate all the love. Feeling blessed», la prima “dichiarazione pubblica” di Foxx dal giorno del ricovero. Sempre il 3 maggio, Tmz riportava la dichiarazione di un’altra fonte vicina alla famiglia che chiedeva ai fan di «pregare per Jamie».

https://www.instagram.com/p/CrysCZmPXWq/

Oltre al ricovero prolungato e alla scarsità delle notizie sulle sue condizioni, la preoccupazione per Foxx si spiega anche con alcune notizie circolate nelle settimane precedenti la complicazione medica. Pare infatti che a metà marzo, come riporta anche Sky News, durante le riprese di Back in action, l’attore abbia sofferto un esaurimento nervoso sul set al termine del quale avrebbe licenziato quattro membri della troupe. Secondo il Daily Mail, l’episodio sarebbe stato talmente grave da convincere la co-protagonista del film, Cameron Diaz – tornata a recitare dopo essersi ritirata nel 2018 – ad abbandonare il proposito di riprendere la sua carriera hollywoodiana.

Articoli Suggeriti
Il Ceo di Pop Mart ha guadagnato un miliardo e mezzo di dollari in una settimana grazie ai Labubu

Ora il 38enne Wang Ning ha un patrimonio personale di 16,1 miliardi di dollari.

Con il suo tour mondiale Bad Bunny verrà a Milano ma non metterà piede negli Stati Uniti

Dopo la residency a Porto Rico, il cantante continua a snobbare gli Stati Uniti per colpa, probabilmente, di Donald Trump.

Leggi anche ↓
Il Ceo di Pop Mart ha guadagnato un miliardo e mezzo di dollari in una settimana grazie ai Labubu

Ora il 38enne Wang Ning ha un patrimonio personale di 16,1 miliardi di dollari.

Con il suo tour mondiale Bad Bunny verrà a Milano ma non metterà piede negli Stati Uniti

Dopo la residency a Porto Rico, il cantante continua a snobbare gli Stati Uniti per colpa, probabilmente, di Donald Trump.

Hanno fatto un musical su Luigi Mangione ed è già sold out

Protagonisti dello spettacolo assieme a lui sono Sam Bankman-Fried e Diddy, non si trova più un biglietto per nessuna delle cinque date annunciate.

Chi ci sarà quest’anno al Met Gala

E, soprattutto, chi non ci sarà ma avrebbe dovuto esserci.

La polizia brasiliana ha sventato un attentato al concerto di Lady Gaga a Copacabana

Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.