Hype ↓
19:30 domenica 4 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Per i prossimi Oscar l’Academy ha creato una task force anti-schiaffi

23 Febbraio 2023

Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante l’ultima cerimonia degli Oscar è un momento che rimarrà per sempre impresso nella memoria di tutti gli amanti del cinema e dei celebrity deathmatch del mondo. Un momento che però rischia di rimanere unico, inimitabile, irripetibile, anche e soprattutto per colpa dell’Academy. Traumatizzati da quanto successo nel 2022, quest’anno gli organizzatori dell’Oscar hanno deciso di arrivare preparati alla notte del 12 marzo: schiaffi, calci, pugni, sputi, insulti, le celebrity potranno dare il loro peggio ma troveranno dall’altra parte una task force creata con lo specifico compito di prevenire e contenere i danni causati da attori che prendono male le battute dei comici sulle loro mogli. Sia chiaro: non ci saranno delle guardie in completo scuro pronte a impedire fisicamente che un attore o un attrice malmeni qualcuno per difendere l’onore della moglie o del marito. Ma ci saranno diversi professionisti della comunicazione che, nel caso, pubblicheranno immediatamente un comunicato stampa in cui si ricorda al mondo che all’Academy non piacciono le persone che picchiano il prossimo a causa di una battuta. E magari ci sarà anche del personale specializzato che nel corso della serata condurrà delle brevi interviste ai presenti per assicurarsi che tutti siano tranquilli, rilassati, a loro agio.

«Abbiamo un vero e proprio “crisis team”, una cosa di cui non ci eravamo mai dotati prima, e abbiamo preparato diversi piani. Abbiamo immaginato tanti scenari diversi. Quindi, speriamo di essere pronti a tutto», ha detto il Ceo della Academy of Motion Picture Arts and Sciences Bill Kramer, in un’intervista al Time. Da quanto successo lo scorso anno, Kramer ha imparato che di fronte all’imprevedibile e all’imponderabile, il tempismo è tutto. È per questo che ha deciso di assemblare l’equivalente degli Avengers nelle pubbliche relazioni, un team che entrerà in azione per salvare la faccia all’Academy dovessero verificarsi uno o più «worst case scenario» (Vulture ne ha immaginati nove). Ci sarà un portavoce al quale saranno affidate tutte le dichiarazioni necessarie. Ci saranno delle dichiarazioni già pronte, scritte, imparate a memoria. Pur sicuro della prontezza e dell’efficacia di questa task force, però, Kramer non può fare a meno di mostrare una punta di apprensione all’idea di assistere a un altro disastro trasmesso in mondovisione: siamo pronti a tutto, dice, «ma speriamo che non succeda niente».

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.