Hype ↓
05:48 lunedì 5 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

I Pil di John Lydon vogliono andare all’Eurovision

10 Gennaio 2023

L’Eurovision 2023 si terrà in Inghilterra, a Liverpool, il 13 maggio – causa guerra in Ucraina, Paese che avrebbe dovuto ospitare il festival in quanto vincitore dell’ultima edizione – e in gara potrebbero esserci due artisti inglesi. Uno sarà sicuramente quello scelto dall’Inghilterra e l’altro potrebbe essere quello scelto dall’Irlanda. Come riporta il Guardian, infatti, i Pil (Public Image Ltd) di John Lydon – aka Johnny Rotten dei Sex Pistols – si sono candidati a rappresentare l’Irlanda al prossimo festival della canzone europea. A contendere la candidatura ai Pil ci saranno altri sei artisti: Andrew Carr, la cantautrice Jennifer Connolly, la band Wild Youth, l’indie pop star Leila Jane e il duo hip-hop K Muni e ND.

Se dovessero essere scelti per rappresentare l’Irlanda all’Eurovision, i Pil porteranno al festival la loro nuova canzone – già disponibile in streaming e, più in là nell’anno, in un vinile in edizione limitata – “Hawaii”, descritta come una lettera d’amore di Lydon alla moglie Nora Foster, affetta dalla sindrome di Alzheimer. La band ha definito il pezzo come una «canzone d’amore riflessiva, personale ma allo stesso tempo universale e che toccherà molte persone». Lydon stesso ha detto che “Hawaii” è «dedicata a tutti quelli che stanno vivendo un momento difficile, accanto alla persona alla quale tengono di più. È anche un messaggio di speranza: alla fine l’amore vince su tutto». Sin da quando a Nora Foster è stata diagnosticata la sindrome di Alzheimer, Lydon si è dedicato quasi esclusivamente alla sua assistenza e ha più volte, pubblicamente, ribadito che non avrebbe mai accettato di affidare le cure della moglie a nessun altro, nemmeno alla più affidabile e specializzata delle strutture sanitarie.

John Lydon è nato e cresciuto in Inghilterra, a Londra, ma i suoi genitori erano immigrati irlandesi che si sforzarono moltissimo, come racconta lui stesso nell’autobiografia Rotten: No Irish, No Blacks, No Dogs, di diventare «autentici proletari inglesi». «Mi considero innanzitutto un cittadino del Regno Unito», aveva raccontato Lydon qualche tempo fa in un’intervista a Vice, «sono un vero londinese della working class». Negli anni, il legame di Lydon con l’Inghilterra si è andato via via assottigliando – chissà, forse memore dell’espressione di disappunto che vedeva sul volto dei suoi nonni irlandesi quando lo sentivano parlare con un marcatissimo accento cockney, altro aneddoto raccontato nel suo memoir. Lydon si è prima trasferito negli Stati Uniti, a Los Angeles, poi ha preso il passaporto americano e infine quello irlandese.

I Pil suoneranno “Hawaii” dal vivo il 3 febbraio durante il Late Late Show, evento durante il quale l’Irlanda sceglierà il suo candidato all’Eurovision 2023.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.