Hype ↓
00:22 lunedì 5 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Le Birkenstock di Steve Jobs sono state vendute per 220 mila dollari

16 Novembre 2022

Le Birkenstock sono, da tempo, diventate un oggetto del desiderio. Vi avevamo raccontato qui, per esempio, dell’introvabile modello Boston andato sold-out nello store americano: i sabot indossati da tutte le celebrity e tanto desiderati dagli utenti di Tiktok. Tra gli amanti eccellenti delle Birkenstock c’era anche Steve Jobs. Infatti, se nell’immaginario comune viene ricordato soprattutto per il suo maglione a collo alto abbinato a un paio di jeans, i sandali del marchio tedesco erano immancabili nel suo guardaroba. Il suo modello Arizona – con cinturini larghi in camoscio – è stato recentemente venduto all’asta per circa 220 mila dollari: probabilmente il prezzo più alto mai pagato per un paio di sandali. Come racconta il Guardian, su quelle scarpe è ancora ben visibile l’impronta del suo piede. Infatti la casa d’aste Julien’s, sul suo sito ha mostrato alcune foto delle Arizona di Jobs e spiegato – con una nota tanto dettagliata da risultare anche un tantino morbosa e inquietante – che «il plantare in sughero conserva l’impronta dei piedi di Steve Jobs, impressa dopo tanti anni di utilizzo». Sono stati venduti a un compratore anonimo che insieme ai sandali ha ricevuto un Nft e The 213 Most Important Men in My Life di Jean Pigozzi, libro che racconta anche di Jobs e delle sue adoratissime e consumatissime Birkenstock.

https://www.instagram.com/p/Ck6aFR3hDso/?utm_source=ig_embed&ig_rid=93191f7f-899c-4b3e-acf6-a3d809850747

I sandali sono stati indossati dal fondatore di Apple tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta, nella casa californiana in cui lui e Steve Wozniak hanno fondato l’azienda nel 1976 e quindi fanno parte anche loro, anche se solo indirettamente, del mito fondativo di Apple. L’ex compagna e madre della prima figlia di Jobs, Chrisann Brennan, ha raccontato in passato – in un’intervista del 2019 all’edizione tedesca di Vogue dell’amore di Jobs per quei sandali. Li amava così tanto che li indossava persino d’inverno: «I sandali facevano parte del suo lato semplice», ha detto Brennan, «erano la sua uniforme. Il bello di un’uniforme è che non devi preoccuparti di cosa indossare la mattina».

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.