Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
Homer Simpson vota per Romney

Domenica negli Stati Uniti andrà in onda una nuova puntata dei Simpson in cui si parlerà anche dello scontro tra Obama e Romney. Nello sketch Homer si reca alle urne, profondamente indeciso ma alla fine sceglie di votare per il repubblicano «perché ha inventato l’Obamacare». Non manca ovviamente il riferimento alla dichiarazione delle tasse di Mitt.
Anche nel 2008, alle scorse elezioni, Homer andò a votare. Quella volta votò per Obama – o almeno ci provò. Potete vedere lo spezzone qui.
(via Dangerous Minds)

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.