Hype ↓
18:18 sabato 3 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Cnn+ potrebbe essere il servizio streaming con la vita più breve di sempre

22 Aprile 2022

Lo scorso 29 marzo Cnn aveva lanciato una novità descritta come «uno tra i più importanti sviluppi della storia della testata»: la piattaforma streaming Cnn+. Ieri è stata la stessa Cnn ad annunciare che il prossimo 30 aprile il neonato streaming service smetterà di esistere. I clienti che avevano sottoscritto l’abbonamento «saranno rimborsati», si legge nel comunicato stampa diffuso dall’azienda.

La decisione arriva in seguito alla fusione tra WarnerMedia, fino a poche settimane fa azienda proprietaria di Cnn, e Discovery. Da questa fusione è nata Warner Bros. Discovery che, tra i primi cambiamenti nella politica aziendale, ha deciso per la chiusura di Cnn+. Stando a quanto scritto in un articolo pubblicato sul sito della stessa Cnn, il nuovo Ceo David Zaslav ha intenzione di portare tutti i contenuti prodotti dalle diverse testate proprietà del gruppo su un’unica piattaforma. Per quanto se ne sa ora, alcuni programmi del catalogo Cnn+ potrebbero “sopravvivere” su questa nuova, futura piattaforma. Altri entreranno a far parte del palinsesto televisivo di Cnn.

In una riunione tenuta giovedì 21 aprile, il Ceo in pectore di Cnn Chris Licht ha annunciato allo staff di Cnn+ la decisione presa dall’azienda. Stando alle testimonianze di chi a questo incontro ha partecipato, Licht ha parlato di «una situazione di merda». Centinaia di persone assunte per lavorare al servizio streaming potrebbero essere licenziate. In una nota interna all’azienda, Licht ha fatto sapere che «tutti i dipendenti di Cnn+ continueranno a ricevere stipendio e benefit per i prossimi 90 giorni, durante i quali avranno la possibilità di verificare se esistono altre opportunità lavorative all’interno del network o in un’altra delle aziende del gruppo Warner Bros. Discovery». Chi non dovesse trovare queste altre opportunità, riceverà una buonuscita pari a un minimo di sei mesi di stipendio.

Secondo Licht, tutto questo si sarebbe potuto evitare se la precedente dirigenza di Cnn non avesse insistito nel perseguire un progetto che sapevano bene non essere condiviso dai futuri “colleghi” di Discovery. Cnn+ è stato lanciato a marzo, appena due settimane prima che l’accordo tra Warner e Discovery diventasse ufficiale. Durante le trattative, però, i dirigenti di Discovery, per legge, non potevano contattare i dipendenti di Warner per far sapere loro che i piani aziendali sarebbero cambiati presto. Nonostante questo, che quello di Cnn+ fosse un progetto destinato a essere archiviato si era capito e, secondo Licht, la colpa della precedente amministrazione sta proprio nell’aver lanciato la piattaforma nonostante questa consapevolezza. In seguito alla fusione, il nuovo gruppo Warner Bros. Discovery ha miliardi di debiti che gli investitori di Wall Street si aspettano di veder risanati, a cominciare da tre miliardi di dollari, solo l’inizio del piano di ristrutturazione.

Articoli Suggeriti
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Leggi anche ↓
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.