Hype ↓
10:50 mercoledì 10 settembre 2025
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.
1300 registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti, le dimissioni del Presidente del Consiglio e il Parlamento in fiamme In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.
Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.
È morto Stefano Benni, inventore del Bar Sport, amico di Daniel Pennac, “performer” con Nick Cave e tante altre cose Romanziere, giornalista, drammaturgo: in ogni sua veste Benni ha saputo raccontare l’italianità, una battuta alla volta.  
A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.
Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.
Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, una delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.

Lena Dunham ha detto che forse ci sarà una nuova stagione di Girls

21 Gennaio 2022

Se c’è una serie tv che, al pari di Sex and the City, ha catturato l’immaginario di una generazione e ha saputo dare forma al suo modo di vivere la città, la carriera, l’amicizia femminile e l’amore, è sicuramente Girls di Lena Dunham. Nella freschezza con cui è riuscita a rappresentare le ragazze di New York, potremmo dire che Girls è stata l’evoluzione di Sex and the City. E allora se ci siamo dovuti sorbire la reunion di Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Cynthia Nixon e Chris Noth (entrato nell’occhio del ciclone proprio dopo l’uscita della serie, prima per il bisticcio tra Peloton e Hbo, poi per problemi decisamente più gravi, ovvero le accuse di violenza sessuale da parte di due donne), 11 anni dopo la fine della serie originale – un esperimento purtroppo poco riuscito, ne parlavamo qui – non ci stupisce apprendere che un nuovo capitolo di Girls potrebbe presto arrivare, speriamo con esiti decisamente diversi. C’è speranza: è passato sicuramente meno tempo e i problemi delle ventenni di Girls interpretate da Lena Dunham, Jemima Kirke, Allison Williams e Zosia Mamet, a ripensarci, risultano meno obsoleti di quelli delle amiche di Carrie.

A rivelare la possibilità di un nuovo capitolo della serie è stata Lena Dunham durante la sua chiacchierata con The Hollywood Reporter, in cui ha parlato della sua carriera passata, presente e futura. Iniziata nel lontanissimo 2012, la serie Hbo è durata 6 stagioni ed è terminata nel 2017. Nell’intervista Dunham ha detto che l’ispirazione per riprendere la serie è arrivata proprio guardando And Just Like That: «È stato un vero piacere rivedere quelle donne insieme e vederle affrontare la sessualità in un’età diversa». L’ultima stagione di Girls si era conclusa con Hannah che imparava a fare la mamma con l’aiuto di sua madre, Loreen, e della migliore amica Marnie, mentre Jessa cercava di diventare una terapeuta e Shoshanna si diplomava al college.

Articoli Suggeriti
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

Leggi anche ↓
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.

Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni

E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.