Hype ↓
10:22 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

In Malesia è stato inventato il primo preservativo unisex

28 Ottobre 2021

Un ginecologo malese ha brevettato quello che potrebbe essere il primo preservativo unisex: si chiama Wondaleaf ed è realizzato in poliuretano medico, lo stesso materiale di cui sono fatti i cerotti trasparenti per le ferite, è molto sottile, trasparente ma incredibilmente resistente oltre che impermeabile. John Tang Ing Chinh, il medico e inventore dietro a Wondaleaf che lavora per l’azienda di forniture mediche Twin Catalyst, ha dichiarato a Reuters: «È fondamentalmente un normale preservativo con una copertura adesiva, ideale per tutti».

https://www.instagram.com/tv/CVkN63BpmBw/?utm_source=ig_web_copy_link

Di fatti questo contraccettivo ha due “ali” alla base che sono in grado di aderire perfettamente a entrambe le anatomie, sia per le donne che lo posizioneranno all’interno, che per gli uomini per i quali funzionerà come un normalissimo profilattico con in più la copertura anche le zone adiacenti, per le quali il Dottor Tang Ing Chinh assicura una «protezione extra», anche se non avviene nessuno scambio di fluidi. Ogni confezione contiene due preservativi e due dosi di lubrificante e costano 14.99 ringgit, l’equivalente di poco più di 3 euro.

Tang assicura che grazie alla composizione e allo spessore impercettibile, proprio perché come dicevamo è usata per curare gravi ferite, spesso quando lo si indossa ci si dimentica di averlo. «Sulla base del numero di studi clinici che abbiamo condotto, sono abbastanza ottimista sul fatto che, con il tempo, sarà un’alternativa valida ai numerosi metodi contraccettivi utilizzati nella prevenzione delle gravidanze e delle malattie a trasmissione sessuale», ha affermato Tang, non prima di sottolineare che: «Wondaleaf ha superato diverse sperimentazioni e test clinici e sarà disponibile in commercio tramite il sito Web dell’azienda questo dicembre», mentre ora sono disponibili solo in Malesia. Qualche perplessità potrebbe essere suscitata dal fattore dimensioni: se i preservativi canonici hanno taglie differenti, non ci si capacita di come Wondaleaf, ideato per essere “per tutti” possa essere disponibile in una sola.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.