Hype ↓
17:08 venerdì 22 agosto 2025
Il rebranding dell’Eurovision per il 70esimo anniversario non sta andando per niente bene Il nuovo logo, soprattutto, non piace né ai fan né ai graphic designer, che già chiedono di tornare alla versione precedente.
L’organizzazione che monitora la sicurezza alimentare nel mondo ha confermato per la prima volta che a Gaza c’è una carestia Secondo l'Integrated Food Security Phase Classification, organizzazione alla quale si affida anche l'Onu, a Gaza la situazione è di Carestia/Catastrofe umanitaria.
Il nuovo trailer del Mostro conferma che la serie di Stefano Sollima è uno dei titoli imperdibili della Mostra del cinema di Venezia Dopo la prima a Venezia sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 ottobre.
L’ultimo film della saga di Mission: Impossible è stato trasmesso gratuitamente su YouTube, ma ha potuto “vederlo” solo chi conosce l’alfabeto Morse E il pubblico sembra aver molto apprezzato l'iniziativa, a giudicare dai commenti che si leggono su YouTube.
A Maiorca quest’anno ci sono molti meno turisti a causa delle proteste contro l’overtourism Addirittura il 40 per cento in meno rispetto al 2024, secondo gli allarmatissimi balneari, ristoratori e albergatori locali.
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.
È stato sgomberato il centro sociale Leoncavallo di Milano La polizia è entrata questa mattina alle 7:30, l'operazione verrà completata oggi, dopo più di 30 anni di contenziosi e 133 rinvii.

Un criceto sta gestendo un portafoglio di criptovalute

28 Settembre 2021

Potrebbe sembrare strano, e non è detto che non lo sia, ma in Germania c’è un criceto che sta investendo in criptovalute dalla sua gabbia/ufficio ad alta tecnologia chiamata Goxx Box. Mr. Goxx, il criceto, lavora con vari tipi di valute tra cui ovviamente Bitcoin, ma anche TRON ed Ethereum. E non deve essere facile per lui, considerando che quando lavora è pure costantemente ripreso e trasmesso in streaming su Twitch. Ogni giorno, Mr. Goxx corre su quella che viene chiamata “ruota dell’intenzione” che, girando, elegge una valuta, e poi corre verso un tunnel di “acquisto” o un tunnel di “vendita”, innescando acquisti o vendite di circa 20 euro della criptovaluta scelta precedentemente. C’è un’alta probabilità che faccia tutto questo completamente a caso, ma sta comunque guadagnando piuttosto bene.

Affascinante, e al limite dell’inquietante, la dedizione con cui il socio umano appoggia il roditore nel suo duro lavoro nel trade marketing, dato che “gli orari da ufficio” e tutte le transazioni compiute da Mr. Goxx sono consultabili quotidianamente su twitter e Reddit. Intervistato (senza rivelare la sua identità) dal sito di criptovalute Protos, l’essere umano che assiste Mr. Goxx e che si è inventato questo interessante modo per guadagnare ha ammesso che comunque sinora non è riuscito a pareggiare le spese del costoso mini ufficio utilizzato dal criceto.

«Mr. Goxx ha guadagnato quasi il 30 per cento da quando ha iniziato a comprare e vendere valute digitali a giugno, superando mostri sacri come Berkshire Hathaway di Warren Buffett», ha detto. Il criceto ha iniziato con 390 dollari di investimento il 12 giugno, e da allora ha continuato a far crescere il proprio portafoglio complessivo di attività. Basti pensare che, al momento del crollo del valore dei Bitcoin, Mr. Goxx era cresciuto del 50 per cento in meno di tre mesi, mentre i Bitcoin solo del 41 per cento. Ovviamente è abbastanza chiaro che l’intento del proprietario di Mr. Goxx sia puramente quello di intrattenere chi segue le avventure finanziarie del criceto, prendendosi gioco del mondo delle criptovalute, ma è comunque curioso constatare che non solo il topo stia realmente riuscendo a guadagnare, ma che anche l’economista Burton Malkiel avesse in qualche modo ragione quando diceva: «Una scimmia con gli occhi bendati che lancia freccette su una lista di titoli azionari è capace di creare un portfolio performante tanto quanto uno creato da un esperto». In questo caso è bastata una ruota per criceti.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.