Hype ↓
17:12 venerdì 22 agosto 2025
Il rebranding dell’Eurovision per il 70esimo anniversario non sta andando per niente bene Il nuovo logo, soprattutto, non piace né ai fan né ai graphic designer, che già chiedono di tornare alla versione precedente.
L’organizzazione che monitora la sicurezza alimentare nel mondo ha confermato per la prima volta che a Gaza c’è una carestia Secondo l'Integrated Food Security Phase Classification, organizzazione alla quale si affida anche l'Onu, a Gaza la situazione è di Carestia/Catastrofe umanitaria.
Il nuovo trailer del Mostro conferma che la serie di Stefano Sollima è uno dei titoli imperdibili della Mostra del cinema di Venezia Dopo la prima a Venezia sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 ottobre.
L’ultimo film della saga di Mission: Impossible è stato trasmesso gratuitamente su YouTube, ma ha potuto “vederlo” solo chi conosce l’alfabeto Morse E il pubblico sembra aver molto apprezzato l'iniziativa, a giudicare dai commenti che si leggono su YouTube.
A Maiorca quest’anno ci sono molti meno turisti a causa delle proteste contro l’overtourism Addirittura il 40 per cento in meno rispetto al 2024, secondo gli allarmatissimi balneari, ristoratori e albergatori locali.
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.
È stato sgomberato il centro sociale Leoncavallo di Milano La polizia è entrata questa mattina alle 7:30, l'operazione verrà completata oggi, dopo più di 30 anni di contenziosi e 133 rinvii.

Su Reddit c’è un forum che cataloga tutti i no vax morti per Covid

27 Settembre 2021

Si chiama HermanCainAward, dal nome del repubblicano Herman Cain, ex candidato alla presidenza morto a causa del Covid alcune settimane dopo aver partecipato a un raduno di Trump a Tulsa, in Oklahoma nell’estate del 2020, durante il quale era stato fotografato senza mascherina. E non è un premio, un “Award”, ma piuttosto un modo un po’ inquietante per schernire chi è ancora no vax: il forum (o subreddit) di Reddit HermanCainAward non è altro infatti che un archivio di coloro che sono stati ricoverati e/o uccisi dal Covid, e che non credevano che la malattia potesse danneggiarli o che il vaccino potesse salvarli.

Come riporta Slate, scorrendo l’elenco non sembra che il forum sia nato con l’obiettivo di far cambiare idea a quanti siano ancora contro il vaccino, ma sia stato creato invece per «celebrare la morte di chi non ci credeva». Il format è molto semplice: per ogni nome vengono postati dai 2 ai 16 screenshot dal profilo (di solito Facebook, con i cognomi cancellati) appartenente a qualcuno che è morto dopo aver rifiutato le precauzioni che avrebbero potuto proteggerlo. L’idea, infatti, è di tracciare il percorso dell’individuo in questionedall’arroganza con cui difendeva le proprie idee alla prova più evidente che si stesse sbagliando (la morte). Si parte quindi con screenshot di commenti sull’inutilità delle mascherine o sul fatto che il Covid fosse solo un’influenza. Alcuni diffamano il dottor Anthony Fauci o difendono il diritto di non essere vaccinati. Altri avvertono le persone che sono «topi da laboratorio» o «pecore», mentre i non vaccinati sarebbero «orgogliosi leoni liberi». Altri ancora si riferiscono agli immigrati come vettori di malattie o paragonano la campagna vaccinale all’Olocausto. Gli ultimi screenshot in genere annunciano la malattia, i suoi progressi e l’eventuale annuncio di morte dato dai familiari sullo stesso profilo.

Intanto, mentre un’infermiera sul forum ha raccontato in un lungo post di quanto abbia sofferto uno dei suoi pazienti no vax, come tentativo di controbilanciamento, le iscrizioni al subreddit HermanCainAward stanno aumentando in modo esponenziale, passando dai 2.000 iscritti del 4 luglio ai 5.000 di inizio agosto, agli oltre 100.000 del primo settembre, ai 276.000 del 21 settembre. Nonostante il forum non abbia alcun fine didattico o miri alla conversione la motivazione sarebbe comunque chiara: la rabbia verso quanti prolungano deliberatamente la pandemia.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.