Hype ↓
10:30 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

La nuova casa di Kanye West è stata progettata da Tadao Ando

21 Settembre 2021

Kanye West sembrerebbe essersi spostato di soli 30 minuti dall’ex moglie Kim Kardashian. Trenta minuti di auto, attraverso tortuose strade di collina, da Hidden Hills, dove sorge la mastodontica villa degli ex coniugi a quella che dovrebbe essere la nuova proprietà di Kanye, sulla spiaggia di Malibù. Il magazine Dirt, esperto nello scovare informazioni sulla compravendita di straordinari immobili, rivela come Kanye abbia acquistato una residenza progettata dall’architetto vincitore del Premio Pritzker Tadao Andoche che è in parte casa e in parte scultura, per la modica cifra di  57,3 milioni di dollari. L’abitazione, una delle poche realizzate dall’architetto negli Stati Uniti, era stata messa sul mercato l’anno scorso, salvo poi essere ritirata, a un prezzo che sia aggirava intorno ai 75 milioni di dollari. La cifra con cui Kanye se la sarebbe comprata porterebbe la villa ad essere la seconda più costosa a Malibu di quest’anno, superata solo dalla proprietà acquistata dal co fondatore di WhatsApp Jan Koum, per 87 milioni di dollari. 

L’ex proprietario è il finanziere Richard Sachs, meglio conosciuto come l’ex fidanzato di Ashley Olsen, il quale aveva acquistato la villa per poco meno di 2 milioni di dollari nel 2003, salvo poi investire sette anni e altri milioni di dollari nella ristrutturazione, che ha reso la casa più simile a un bunker che a una tipica villa di Malibù. Secondo quanto riporta Dirt, ci sarebbero voluti 1.200 tonnellate di cemento, 200 tonnellate di rinforzi in acciaio e 12 piloni piantati a quasi venti metri nella sabbia per impedire che la struttura sprofondasse. I tre livelli sono dominati da un attico con la suite principale e una terrazza panoramica sull’oceano. Nulla si sa sugli interni di cui non esistono foto, anche se Marmol Radziner, lo studio di architettura con sede a Los Angeles che ha costruito la casa in collaborazione con Ando, ha dichiarato essere «minimalista  ma caldo». 

Kanye, ricordiamo, ha posseduto numerose case negli Stati Uniti: oltre al “futuristico monastero belga”,  come definì lui stesso l’enorme casa acquistata con Kim Kardashian in cui investì oltre 20 milioni di ristrutturazione, e il cui design interno fu affidato a Axel Vervoordt, il rapper possiede un ranch in una zona semi-remota del Wyoming, un appartamento d’ispirazione brutalista a Calabasas e 300 acri di terreno collinare libero alla periferia proprio di Calabasas, dove una volta tentò di costruire un misterioso “villaggio” di case a cupola.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.