Hype ↓
19:02 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

In Corea del Sud si vende una confezione di banane con diverse maturazioni

22 Luglio 2021

Spesso, capire se un frutto sia realmente maturo può essere un’impresa un po’ difficile. Per ovviare a questo problema, in Corea del Sud hanno inventato una confezione da sei banane con diversi stati di maturazione, dalla più gialla alla più verde, così da poterne mangiare una al giorno esattamente nella sua “forma perfetta”. Si chiamano “Haru hana banana”, o anche “One a day bananas” e a venderli è E-mart, un negozio di alimentari sudcoreano, riporta Bustle.

https://twitter.com/mrstrangefact/status/1417115607217197061

Come fa notare il sito, negli ultimi anni molti inventori hanno iniziato a prendere proprio le banane come spunto per grandi innovazioni, come la banana con la buccia morbida che si può anche mangiare, e si trova in Giappone. Non sono mancate, ovviamente, le polemiche alla confezione da sei banane, perché anche se può essere un’ottima soluzione agli sprechi alimentari, molti utenti su Twitter ritengono che il suo imballaggio di plastica sia inutile e dannoso: «Perché i negozi non possono semplicemente mettere le banane in mucchietti in base al grado di maturazione così ne possiamo scegliere due di ognuno? Troppo semplice», scrive un utente. Un altro fa notare che in Indonesia esiste la stessa soluzione delle “One a day bananas” però imballate nel cartone.

Nell’attesa che arrivino anche da noi, negli Stati Uniti (uno Stato che nel 2016 il Guardian aveva calcolato scartasse metà della sua produzione di frutta e verdura) un’azienda che si chiama Apeel, finanziata da Bill Gates, ha brevettato una pellicola che riveste alcuni tipi di prodotti vegetali per non farli marcire subito; per ora funziona solo con l’avocado, al quale sono riusciti ad allungare la vita di due settimane.

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.