Hype ↓
15:10 mercoledì 17 settembre 2025
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  L’accusa ha formalmente accusato Tyler Robinson di omicidio aggravato e si prepara a chiedere la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.
Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.
È morto Robert Redford, una leggenda del cinema americano Aveva 89 anni, nessun attore americano ha saputo, come lui, fare film allo stesso tempo nazional popolari e politicamente impegnati.

Una donna ha accidentalmente creato un esercito personale di corvi

22 Febbraio 2021

Quello che attaccava la testa di Melania, negli Uccelli di Hitchcock, era un gabbiano. Eppure viene facile immaginarsi una scenetta simile leggendo il lungo racconto apparso su Reddit, e ripostato su Twitter, di una donna che in Oregon ha accidentalmente creato un esercito di corvi, (tanto poi nel film arrivavano pure loro) che adesso sono diventati le sue guardie personali. Su Reddit, raccontando la vicenda, ha chiesto un consiglio legale: «Ma se feriscono le persone che mi circondano, la responsabile sono comunque io? Penso potrebbero arrivare anche a compiere un omicidio».

La donna, di Portland, che scrive «ho avuto una lunga fase goth nella mia adolescenza», ispirata da un programma sulla natura che stava guardando che spiegava che se dai da mangiare e fai amicizia con un corvo, questo ti porterà dei piccoli doni, un paio di mesi fa ha pensato sarebbe stata una buona idea accudire alcuni dei corvi che svolazzavano nel suo giardino, «ed ecco che la mia fase emo è riemersa». Ma il suo piano ha funzionato oltre la sua più sfrenata immaginazione, dato che dai 5 corvi a cui ogni tanto dava da mangiare si è ritrovata con una piccola milizia di 15 uccelli pronti a difendere la sua casa e il suo giardino. Quando una vicina è andata a trovarla, i corvi si sono tuffati violentemente sulla sua testa, spingendola via con il becco e si sono placati solo quando è andata via. Nonostante la vicina non abbia riportato ferite, è allora che la donna si è rivolta a Reddit per sapere se sarebbe stata ritenuta responsabile in caso di problemi. «Per essere chiari, non è che sono aggressivi il 100 per cento del tempo. Se le persone mi stanno lontana loro sono solo degli adorabili normalissimi corvi».

Qualcuno ha osservato che questo fenomeno si chiama “resource guarding”, protezione delle risorse. L’esperta di corvi, la dottoressa Kaeli Swift, che è intervenuta sulla spinosa vicenda, è scettica e pensa che probabilmente siano in gioco altri fattori, ad esempio «la vicina ha già una cattiva reputazione con i corvi, magari li caccia via spesso». Gli esperti legali che hanno risposto al thread hanno pensato che sarebbe strano che qualcuno possa vincere una causa contro di lei per via degli uccelli. Poche settimane dopo, comunque, si è scoperto che uno dei corvi ha effettivamente salvato una vita. In un aggiornamento di questi giorni, la donna ha spiegato che dopo aver contattato la sezione locale dell’Audubon Society dedicata alla conservazione della natura, ha suggerito che anche i vicini iniziassero a dar loro da mangiare per socializzare meglio. Così è stato, tanto che dopo che un anziano vicino è scivolato ed è caduto, i corvi hanno iniziato a “impazzire” volando ovunque e facendo rumore contro qualsiasi cosa, aiutando ad attirare l’attenzione sull’uomo.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero