Hype ↓
10:15 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

Chi era Phil Spector, il famosissimo produttore in carcere per omicidio morto per Covid

18 Gennaio 2021

Tra i nomi più importanti c’è quello dei Beatles, poi George Harrison, John Lennon (lo definì «la più grande ispirazione») nel suo momento solista. Ma sono solo alcuni degli artisti che Phil Spector, ex produttore musicale scomparso a 81 anni a causa delle complicazioni legate al Covid-19, ha seguito nella loro carriera, e poi molti altri prima di essere dichiarato colpevole nel 2009 per l’omicidio dell’attrice e modella statunitense Lara Clarkson. Spector è morto ieri, 17 gennaio, mentre stava scontando la pena in carcere. Newyorkese di origini russe, Harvey Philip Spector fu il primo produttore discografico a combinare una simile carriera con l’essere un artista (tanto che Rolling Stone Uk inserì il suo nome al 64esimo posto nell’elenco dei 100 migliori artisti di sempre). Come spiega il New York Times, che ne ha raccontato la storia, fu anche l’inventore negli anni Sessanta del “wall of sound”, una tecnica di produzione musicale consistente nell’arricchire la base con strumenti tipici della musica da orchestra, utilizzata nelle registrazioni di musica pop e rock chiamata spesso, in suo onore, anche “spector sound”.  Già all’origine di tutto, con la fondazione della Philles Record, compose “Spanish Harlem” per Ben E. King, lavorò a “There’s no other (Like my baby)” delle Crystals, portò alla ribalta le Ronettes (ebbe una relazione con veronica Bennett, che portò alla rottura del suo matrimonio), nel 1970 vola in Inghilterra e dà inizio al suo sodalizio con i Beatles. Fu proprio da qui, da questa collaborazione a cui Spector aggiunse archi, coriste, tutto un nuovo sound, che nacque l’album Let It Be. Spector lavorò con diverse voci, come Leonard Cohen, Ike e Tina Turner e i Ramones fino agli anni Ottanta, quando sparì dalla scena musicale senza alcuna spiegazione.

Ricomparve solo nel 2003, in seguito alla morte misteriosa di Lana Clarkson, il cui corpo venne ritrovato dalla polizia nell’atrio della villa di Spector, tra le colline subito fuori Alhambra, vicino a Los Angeles. Era stata uccisa con un colpo di arma da fuoco in bocca. Nelle deposizioni, Spector raccontò di aver bevuto molto la sera prima, e di aver incontrato Clarkson alla House of Blues, dove lavorava come hostess. L’autista di Spector, rimasto ad aspettare dietro la casa del produttore, testimoniò dicendo di aver sentito alcuni spari, e di aver visto Spector con una pistola in mano, gli disse «cazzo, penso di aver ucciso qualcuno». Nonostante Spector non ricordasse nulla della serata, è stato accusato di omicidio di secondo grado. La sua difesa ha sostenuto che la signora Clarkson, depressa per via di una carriera di attrice fallita, si fosse suicidata.

Articoli Suggeriti
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Leggi anche ↓
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.