Hype ↓
18:24 martedì 8 luglio 2025
La Danimarca garantirà ai suoi cittadini il copyright sulla propria faccia La legge sul diritto d’autore danese includerà anche i diritti su volto, corpo e voce, per tutelare le persone dai video fake.
I fan di Squid Game hanno odiato il finale della serie e quindi si stanno facendo i loro finali usando l’AI Sui social c'è già chi propone lo Squid Game dei finali di Squid Game, il vincitore diventa quello ufficiale.
Una delle ragioni del disastro causato dell’alluvione in Texas potrebbero essere state le troppe allerte meteo ricevute dalla popolazione Si chiama warning fatigue, cioè la tendenza a sottovalutare o ignorare un pericolo che viene segnalato troppe volte e troppo spesso.
Netflix ha annunciato la data d’uscita della serie di Stefano Sollima sul Mostro di Firenze E ha pure pubblicato il primo teaser trailer. Si parla già di una possibile prima alla Mostra del cinema.
Dopo più di 100 anni di attesa, la Senna è stata balneabile soltanto per un giorno Nei tre punti balneabili del fiume è già stata issata di nuovo la bandiera rossa. Stavolta, però, la colpa è della pioggia.
Una ricerca conferma che l’estate in Europa ormai dura quasi sei mesi  Un ricerca evidenzia come, da Atene a Terana, l’ondata di colore associata all’estate duri oltre duecento giorni l’anno. 
Si è scoperto che le compagnie low cost premiano i dipendenti degli aeroporti più bravi a trovare i bagagli a mano troppo grandi In un’email pubblicata dal Guardian si legge di un premio di una sterlina per ogni bagaglio extra large denunciato.
Un ragazzo ha chiesto al Papa di autografargli una carta dei Pokémon e il Papa gliel’ha autografata Il ragazzo ha ovviamente scelto quella raffigurante Popplio, il cui nome inglese ricorda proprio la parola Pope.

C’è un’intelligenza artificiale che produce disegni in stile Banksy

26 Ottobre 2020

Quante cose è riuscita a fare l’intelligenza artificiale. Dalla musica, come una traccia liricamente priva di senso (ma stilisticamente abbastanza credibile) basata sui progetti di Travis Scott, e come una falsa canzone dei Nirvana scritta da un computer. E ora all’arte, considerando che un nuovo software ha imparato a creare disegni nello stile di Banksy. Si chiama: GANksy.

GANksy – “Podium”

Apparso su uno strano sito web, Volewtf, sarebbe nato nel settembre 2020. Il suo creatore ha spiegato che GANksy è stato formato utilizzando centinaia di immagini dal portfolio di un «certo artista di strada». E sebbene Banksy non sia esplicitamente menzionato, sembra abbastanza chiaro dallo stile dei disegni chi sia l’artista in questione. Sebbene la somiglianza sia innegabile, i disegni surreali di GANksy si concentrano molto meno sulle figure, e più sulla sagoma in generale, come per dare l’idea di qualcosa di già visto da qualche parte.

Intanto, spiega Dazed & Confused, 256 delle opere di GANksy sono state messe in vendita come file digitali firmati dal software a partire da 1 sterlina, e aumentano di un’altra sterlina ogni volta che ne viene acquistata una (qui c’è la raccolta completa). Difficilmente arriverà al valore di Banksy, la cui reinterpretazione di un dipinto di Monet ha ottenuto più di 7,5 milioni di sterline all’asta pochi giorni fa, ma è pur sempre un inizio.

Articoli Suggeriti
I fan di Squid Game hanno odiato il finale della serie e quindi si stanno facendo i loro finali usando l’AI

Sui social c'è già chi propone lo Squid Game dei finali di Squid Game, il vincitore diventa quello ufficiale.

Dimmi cosa ascolti e ti dirò chi sei

Intervista a Federica Tremolada, General Manager Europe di Spotify, per la serie video di The State of The Art, la Review Bimestrale di Banca Generali Private.

Leggi anche ↓
I fan di Squid Game hanno odiato il finale della serie e quindi si stanno facendo i loro finali usando l’AI

Sui social c'è già chi propone lo Squid Game dei finali di Squid Game, il vincitore diventa quello ufficiale.

Dimmi cosa ascolti e ti dirò chi sei

Intervista a Federica Tremolada, General Manager Europe di Spotify, per la serie video di The State of The Art, la Review Bimestrale di Banca Generali Private.

Il leak del trailer dell’Odissea di Christopher Nolan era ampiamente prevedibile

Il piano era di proiettarlo nelle sale americane per tutto il mese di luglio, ma ovviamente qualcuno ne ha fatto un video con lo smartphone.

Grazie all’accordo tra Netflix e la Nasa ora si potrà fare binge watching anche dell’esplorazione spaziale

Lanci dei razzi, passeggiate nello spazio, la Terra vista dalla Stazione spaziale internazionale: tutto disponibile su Netflix a partire da questa estate.

Una delle band più popolari su Spotify nell’ultimo mese è un gruppo psych rock generato dall’AI

Trecentomila ascoltatori mensili per i Velvet Sundown, che fanno canzoni abbastanza brutte e soprattutto non esistono davvero.

La storia del turista norvegese respinto dagli Stati Uniti per un meme su Vance sembrava falsa perché effettivamente lo era

Il visto non gli è stato negato per un meme, ma perché ha ammesso di aver consumato stupefacenti.