Hype ↓
15:12 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Le collezioni Lardini per l’Autunno Inverno 2021

05 Ottobre 2020

Oltre alla collezione uomo, da fine settembre è disponibile sullo store online di Lardini la collezione donna per l’Autunno Inverno 2021. Una capsule di capi selezionati dove si trovano lunghi cappotti con alamari, gonne strutturate, completi gessati in lana e giacche in velluto. Seguendo la “transiberiana” della collezione maschile, anche la collezione femminile nasce sullo sfondo del Dottor Živago, il celebre romanzo di Boris Pasternak. La storia è ambientata in Russia e tocca la terribile prima guerra mondiale. I capi richiamano il sapore retrò evocato dall’abbigliamento femminile di quell’epoca. Tra le novità giacche in velluto con rever ampi, montone con cintura in vita presentato in nero e marrone, spolverino di ispirazione trench oversize dal taglio maschile; e per completare la proposta è stato introdotto con questa stagione un modello jeans a 5 tasche.

La palette cromatica richiama i toni naturali per lo più caldi, mischiati a verdi militari e neri, ravvivati da accenti di varie sfumature del viola e del rosa, in tessuti check, pied de poule, resche e fantasie esclusive. Le pellicce sono tutte rigorosamente eco, utilizzate anche per i cappelli. La lana è il materiale maggiormente sviluppato su tutta la collezione, mischiato all’alpaca per i cappotti, lana vergine e mohair per la maglieria e proposta anche tagliata con cashmere e lino. Capi caldi contrapposti a proposte più leggere e femminili in seta o tessuti preziosi come abiti, gonne, tute intere e bluse.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men