Bullettin ↓
17:00 domenica 18 maggio 2025

L’ultimo Blockbuster rimasto si può affittare su Airbnb per fare pigiama party

18 Agosto 2020

Nel 2019, il New York Times aveva provato a capire come fosse possibile che il Blockbuster di Bend, in Oregon, fosse ancora aperto quando tutti gli altri nel mondo erano già chiusi da tempo. A dispetto delle motivazioni legate alla regione in cui si trova il negozio (dove, ad esempio, in molte case non arrivano i cavi per internet ad alta velocità), vederne l’insegna dà ancora luogo a suggestioni nostalgiche, di ore e ore passate a camminare tra gli scaffali in cerca del film perfetto da noleggiare. Per questo, e per raccogliere ulteriori entrate, la manager del locale ha deciso di offrire un “pigiama party” in stile anni Novanta per quanti decidano di prenotare una notte al negozio su Airbnb.

Si tratta di una proposta valida solo per alcuni giorni, durante i quali ai potenziali clienti Sandi Harding, la donna che gestisce il negozio dal 2004, offrirà tutto il necessario per vivere al meglio l’esperienza vintage: divano letto, snack, videoregistratore, una tv con maxischermo, pizza, Pepsi, popcorn, e soltanto titoli di film anni Novanta. Come riporta The Verge, gli affittuari saranno inoltre incoraggiati a indossare «il tuo capo preferito degli anni Novanta». Il tutto, per 4 dollari a notte. Il negozio di Bend, aveva spiegato il New York Times, ha ancora 4mila clienti attivi e continua ad averne di nuovi ogni giorno, essendo diventato una meta prediletta per i più nostalgici che vi si recano da tutte le parti del mondo.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Michael J. Fox tornerà a recitare

A cinque anni dalla sua ultima volta in tv, l'attore sarà protagonista della terza stagione della serie Shrinking, disponibile su Apple Tv+.

Pedro Pascal non sbaglia niente

A Cannes oggi sarà protagonista con Eddington di Ari Aster. Ma nella sua vita non ci sono solo i film d'autore: blockbuster, meme, candele profumate, sfilate, litigi con J.K Rowling, storia di un 50enne diventato all'improvviso icona pop.

Per la prima volta nella storia dell’Eurovision, in finale ci saranno tre canzoni in italiano

A Lucio Corsi e la sua "Volevo essere un duro" si sono uniti Gabry Ponte con "Tutta l'Italia" e Tommy Cash con "Espresso macchiato".

Anche quest’anno all’Eurovision sta succedendo un casino attorno alla cantante israeliana

Proteste, denunce, tentativi di boicottaggio, minacce, fischi veri e registrati: per Yuval Raphael l'Eurovision è iniziato così.

Il Festival di Cannes ha vietato il naked dress «per motivi di decoro»

E pure le tote bag, gli zaini e i borsoni grossi, sul red carpet e in tutti gli spazi dell'evento.

Sul sito Steve Albini’s Closet si possono comprare tutti gli oggetti della collezione privata di Steve Albini

Ogni venerdì, fino alla fine del 2025, verranno messi in vendita vinili rari, libri strani, magliette vintage, CD, cassette, singoli, fanzine, opere d’arte e chicche varie.