Hype ↓
05:35 martedì 19 agosto 2025
A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.
La sinistra mondiale va così male che è riuscita a perdere le elezioni anche nella Bolivia socialista Il Movimiento al Socialismo governava dal 2005, ma al primo turno è arrivato a malapena quarto. Al ballottaggio vanno un candidato di centro e uno di centrodestra.
A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».
È morto Ronnie Rondell, l’uomo che andava a fuoco sulla copertina di Wish You Were Here dei Pink Floyd Ci vollero 15 tentativi per ottenere lo scatto perfetto, un'impresa che mise a dura prova anche uno stunt man come lui, sopravvissuto alle riprese più spericolate della storia del cinema.
Sally Rooney ha detto che donerà i proventi degli adattamenti Bbc dei suoi romanzi a Palestine Action Lo ha scritto in un articolo pubblicato sull'Irish Times, in cui attacca (di nuovo) il governo inglese per le sue posizioni filoisraeliane.
Terence Stamp è stato l’attore inglese più amato dal cinema italiano Teorema di Pasolini, Tre passi nel delirio di Fellini, Una stagione all'inferno di Nelo Risi e molti altri: negli anni '70 Stamp, morto il 17 agosto a 87 anni, fu "adottato" dal cinema italiano.
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.

C’è una raccolta fondi per salvare la casa di Derek Jarman

23 Gennaio 2020

Era il 1989 quando il regista e scrittore Derek Jarman decise di acquistare una casa in legno, originariamente appartenuta a una famiglia di pescatori, nella zona costiera del Kent, a Dungeness. E lì, in un’arida e desolata distesa di ciottoli con vista sulla centrale nucleare del luogo, diede vita al suo meraviglioso giardino. Come un memoriale, che nel tempo ha rievocato il regista attraverso i colori e la perfezione della sua creazione (documentata nel libro Il giardino di Derek Jarman, con fotografie di Howard Sooley). Ora, per salvare la dimora dell’autore e per evitare che venga venduta a qualche privato, è stata aperta una campagna fondi che vuole raccogliere i 3,5 milioni di sterline necessari perché continui a essere un luogo dove tutti possono andare a cercare ispirazione.

Come riporta il Guardian infatti, per tutti quelli che hanno preso a cuore la causa (tra cui anche Tilda Swinton e il pittore Michael Craig-Martin) il “Prospect Cottage” ha il valore di un’opera d’arte riconosciuta a livello internazionale e sarebbe un’ottima fonte di ispirazione per i creativi di tutto il mondo (considerando il fatto che sono numerosi gli artisti britannici che sono soliti recarsi nel giardino di Jarman trattandolo alla stregua di un santuario). Dopo la morte di Jarman nel ’94, la casa e il giardino furono curati dal compagno dell’artista Keith Collins che, venuto a mancare nel 2018, desiderava che la proprietà rimanesse una sorta di eredità spirituale di Jarman al mondo.

«Il cottage è stato pensato per essere come un organismo vivente», ha detto Swinton, storica musa del regista, che è stata chiamata alla Slade School of Art per mobilitare gli artisti circa la raccolta fondi, lanciata dalla scuola stessa lo scorso mercoledì 23 gennaio. «Vorrei che diventasse qualcosa di inclusivo, di incoraggiante per tutti coloro che già vengono o che potrebbero venire a trarne ispirazione per la propria vita lavorativa come è capitato a me».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.