Hype ↓
08:15 lunedì 18 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Una modella australiana ha raccolto un milione di dollari regalando suoi nudi

07 Gennaio 2020

Quasi duecento incendi, sei milioni di ettari di terreno andati distrutti e ventiquattro morti accertati: questo, in pochi numeri, il bilancio di quanto sta succedendo in Australia a partire dallo scorso settembre. Nell’ottica di contribuire alla gestione dell’emergenza, che tra le altre cose rappresenta un serio rischio per la sopravvivenza di alcune specie animali, la ventenne modella e sex worker Kaylen Ward ha ideato un modo “alternativo” per finanziare chi si sta direttamente occupando della crisi: inviare dei nudi a chiunque le provi di aver donato una cifra non inferiore a dieci dollari ad una delle organizzazioni umanitarie attive nel paese.

«Stavo vedendo tutti i post su Twitter a proposito degli incendi in Australia», ha detto Ward a BuzzFeed News, «e mi ha molto preoccupato che non ci fosse una copertura mediatica significativa, e anche il fatto che erano in pochi ad aver donato». Così, a partire da lunedì, la sua casella è stata letteralmente riempita di messaggi di persone che le garantivano di aver fatto la loro donazione, e che si aspettavano in cambio il nudo. Sono stati così tanti, ha spiegato, che Ward è stata costretta ad assumere un team di quattro persone perché si occupassero di gestire le richieste, verificare la soddisfazione del requisito e ovviamente inviare le foto promesse.

Il post è diventato virale su Twitter a partire da lunedì ed è stato retwittato oltre 80mila volte. Il successo della particolare raccolta fondi ne è stato la diretta conseguenza: Ward ha detto che l’ammontare complessivo delle donazioni è di oltre un milione di dollari, un risultato non indifferente se si considera che è stato raggiunto in meno di tre giorni. Ne è derivata ovviamente anche una certa popolarità, e la modella si è auto-proclamata la “filantropa dei nudi”. Tra le conseguenze negative di questa sua iniziativa c’è stato il disconoscimento da parte della famiglia, la rottura del rapporto con il ragazzo con cui usciva e il blocco del suo profilo Instagram, ma Ward non sembra essersene curata più di tanto: «Fuck it and save the koalas», l’ha riassunta così.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.