Hype ↓
06:46 lunedì 11 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Il Guardian ha fatto una lista dei film di Fellini dal meno riuscito al migliore

03 Gennaio 2020

In occasione dell’imminente centenario della nascita di Federico Fellini (Rimini, 20 gennaio 1920), Peter Bradshaw ha stilato sul Guardian una classifica di tutte le opere del grande regista, mettendole in ordine dalla meno riuscita (rispetto alle altre) alla migliore. Si parte dalla fine, in tutti i sensi: la prima opera della classifica è l’ultimo lavoro del regista, uscito nel 1990, 3 anni prima della sua morte avvenuta il 31 ottobre 1993 a Roma. La voce della Luna è una storia folle e poetica ambientata nella Pianura Padana e ispirata al romanzo Il poema dei lunatici di Ermanno Cavazzoni, con Paolo Villaggio e Roberto Benigni. Al diciannovesimo posto troviamo invece Ginger e Fred, che nel 1986 riunisce due degli attori simbolo del regista: Marcello Mastroianni e Giulietta Masina nei panni di Pippo Botticella e Amelia Bonetti, due attempati ballerini di tip-tap che si ritrovano dopo molti anni per esibirsi in un triste spettacolo per una televisione privata.

All’ultimo posto, e quindi sul podio, c’è il film migliore del regista, , con l’indimenticabile Mastroianni nella parte del protagonista, il regista in crisi Guido Anselmi, «evidentemente basato su Fellini stesso e creato in un gesto di auto-invenzione o auto-mitologizzazione», scrive Bradshaw. Ai primi posti troviamo anche Le notti di Cabiria del 1957, I Vitelloni del 1953, La Strada del 1954 e La Dolce Vita del 1960. Tra il film più celebri della storia del cinema, il capolavoro ambientato a Roma detiene a oggi il sesto posto nella classifica dei film italiani più visti di sempre.

20. La voce della Luna (1990)
19. Ginger e Fred (1986)
18. Intervista (1987)
17. La città delle donne (1980)
16. Fellini Satyricon (1969)
15. Luci del varietà (1950)
14. Il Casanova di Federico Fellini (1976)
13. Prova d’orchestra (1979)
12. I clowns (1970)
11. Lo sceicco bianco (1952)
10. Il bidone (1955)
9. Roma (1972)
8. Giulietta degli spiriti (1965)
7. E la nave va (1983)
6. Amarcord (1973)
5. Le notti di Cabiria (1957)
4. I vitelloni (1953)
3. La strada (1954)
2. La dolce vita (1960)
1. (1963)

Articoli Suggeriti
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Leggi anche ↓
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero