Hype ↓
12:29 mercoledì 21 maggio 2025
Heart Lamp di Banu Mushtaq ha vinto l’International Booker Prize Per la prima volta vince un libro tradotto dal kannada, una delle principali lingue indiane, e per la prima volta una raccolta di racconti.
A Cannes è nato Dogma 25, un nuovo movimento “sequel” del Dogma 95 di von Trier e Vinterberg E che ha già ricevuto l'appoggio sia di von Trier che di Vinterberg.
Dopo Valeria Marquez, un’altra influencer sudamericana è stata uccisa in circostanze molto simili Anche Maria Jose Estupiñan è stata uccisa dopo aver aperto la porta a un fattorino che diceva di avere un pacco da consegnarle.
L’Unione europea sta lavorando a una legge sull’uso dei social da parte dei minori tra le più restrittive del mondo A partire dalla definizione di una "maggiore età digitale" che tutti i cittadini dei Paesi membri dovranno rispettare.
La serie tv tratta da Le schegge di Bret Easton Ellis ha finalmente un protagonista Dopo mesi di speculazioni, rinvii e cancellazioni, si è finalmente giunti a un accordo.
Il Festival di Sanremo resterà alla Rai, anche perché nessun altro lo ha voluto Al bando del Comune per l'organizzazione del Festival ha risposto solo un'azienda: la solita.
Per guarire dalla dipendenza dal telefono un sacco di gente sta comprando un metatelefono, cioè un pezzo di plastica a forma di telefono Tutto è iniziato su TikTok, con un video visualizzato più di 50 milioni di volte. E ora il metatelefono è sold out.
Pierpaolo Piccioli è il nuovo Direttore creativo di Balenciaga Debutterà alla fashion week di Parigi il prossimo ottobre.

Off-White ha fatto il merchandising di Leonardo Da Vinci per il Louvre

17 Dicembre 2019

Dopo quella con Ikea, Virgil Abloh debutta con un’altra insolita collezione: quella con il Musée du Louvre di Parigi. Il designer ha infatti realizzato una speciale capsule collection ispirata a a Leonardo Da Vinci in occasione della grande mostra dedicata all’artista che si concluderà il prossimo 24 febbraio. Usando due dei più famosi dipinti di Da Vinci, “La Vergine delle Rocce” e “Sant’Anna, la Vergine e il Bambino con l’agnellino”, Abloh ha mescolato i luoghi e i simboli del suo marchio Off-White per «fondere lo streetwear con l’arte rinascimentale», come ha spiegato lo stesso Abloh. La collezione sarà disponibile nello shop del Louvre e sul sito di Off-White, su Farfetch.com, nei negozi di Off-White di Parigi e Milano, da EM_PTY Gallery e da Browns. I prezzi variano da i 355 e i 640 dollari.

«Ho voluto unire questi due mondi apparentemente diversi: la moda e l’arte. È una parte cruciale del modo in cui lavoro per dimostrare che qualsiasi luogo, non importa quanto sembri esclusivo, è accessibile a tutti. Penso che Leonardo da Vinci sia stato forse il primo artista a vivere secondo questo principio, e ci sto provando anche io», continua il designer. Le immagini che vedete sono state scattate nella Grande Galerie del Louvre. Non è la prima volta che Abloh si ispira a Da Vinci: lo aveva già fatto nella collezione Primavera Estate 2018, quando aveva utilizzato la Gioconda, e nella sua recente collaborazione con Ikea.

Leggi anche ↓
Le offerte per viaggiare con Moby in Sardegna quest’estate

Con Moby Fantasy e Moby Legacy, e tutti i servizi offerti.

L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero