Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Jumanji: The Next Level sta sbancando al botteghino

A due anni dal successo di Jumanji: Benvenuti nella Giungla, che al suo debutto guadagnò più di 36 milioni di dollari (con un incasso definitivo di 404 milioni), il terzo film della saga – e secondo caratterizzato dal gruppo dei quattro con a capo Dwayne “The Rock” – è arrivato in sala battendo ogni aspettativa: raccogliendo 60.1 milioni di dollari. Un’ottima partenza quindi per Jumanji: The Next Level che ha così rubato il primato del box office a Frozen 2, dopo tre settimane consecutive in cima al botteghino.
Come riporta Variety inoltre, il nuovo capitolo fuori dall’America ha valso fino a oggi 85 milioni di incassi, per un totale di 145 milioni a livello globale. Terzo in classifica dopo il film d’animazione, Knives Out, Cena con Delitto, che si avvicina alla cifra di 80 milioni negli Usa a 19 giorni dall’uscita, mentre Richard Jewell di Clint Eastwood ha tiepidamente raggiunto il quarto posto, con una cifra che segna uno dei peggiori risultati a livello economico nella carriera del regista. A proposito del podio. Diretto da Jake Kasdan e nuovamente interpretato dal Johnson, Kevin Hart, Karen Gillian e Jack Black, Jumaji: the Next Level segue il gruppo di amici in una nuova avventura nel pericoloso mondo della giungla, dove le cose sembrano però essere cambiate a causa di un guasto all’interno del gioco.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.