Hype ↓
14:45 venerdì 9 maggio 2025
Pope Crave ha dato la notizia della fumata bianca prima di Vatican News L'account di meme ha dato l'Habemus Papam con ben quattro minuti di anticipo rispetto al profilo ufficiale del Vaticano.
È Papa da neanche 24 ore ma Leone XIV è già riuscito a far arrabbiare i trumpiani Perché in passato ha espresso delle cattolicissime opinioni sull'immigrazione, ma soprattutto perché ha osato criticare JD Vance.
Tommy Cash ha fatto un remix di “Espresso Macchiato” assieme a Tony Effe Esce il 9 maggio a mezzanotte e sarà l'ultimo atto della vacanza italiana di Cash prima di partire per l'Eurovision.
Blossoms Shanghai, la prima e unica serie tv diretta da Wong Kar-wai, arriverà in streaming su Mubi Dopo due anni dall'uscita in Cina, finalmente potremo vederla anche noi.
Anche Netflix vuole essere TikTok e lancia il feed per vedere film e serie in formato verticale Permetterà di scrollare tra clip e trailer dall’app su smartphone, alla ricerca di qualcosa da guardare. 
Quella di Timothée Chalamet ai David è stata davvero una pessima serata E dire che l'attore ha pure saltato il Met Gala per partecipare alla premiazione, assieme alla fidanzata Kylie Jenner.
Con Vermiglio, Maura Delpero è diventata la prima donna a vincere il David di Donatello per la Miglior regia E il suo si è confermato il film italiano dell'anno, portandosi a casa ben sette statuette.
Il governo spagnolo ha approvato la settimana lavorativa corta Se la legge dovesse essere approvata anche dal Parlamento, 12 milioni di persone lavoreranno due ore e mezzo in meno alla settimana.

Perché Louis Vuitton sta aprendo una fabbrica in Texas?

15 Ottobre 2019

«Ci stiamo espandendo in Texas per soddisfare la domanda sempre più crescente di prodotti Louis Vuitton nel mercato Americano». Così la società Lvmh ha motivato la scelta di aprire una propria fabbrica nella Contea di Johnson, la cui inaugurazione è prevista per il prossimo giovedì 17 ottobre, quando Donald Trump taglierà il nastro su invito del numero uno del brand francese Bernard Arnault.

Con l’apertura del Louis Vuitton Rochambeau Ranch, si legge su The Cut, la holding parigina «onorerà il suo impegno per il sostegno dei lavoratori americani». La struttura, che si sviluppa su circa 103 ettari, sarebbe infatti destinata a generare un’offerta più ampia di prodotti di pelletteria per il mercato nazionale, e a portare nuovi posti di lavoro nel Paese, attraverso l’apertura di mille posizioni nei prossimi cinque anni (la società ha inoltre firmato il Pledge to American’s Workers, un’iniziativa dell’amministrazione Trump per «offrire stipendi migliori ai lavoratori d’America»).

Il ranch, che verrà visitato da Ivanka Trump insieme al marito e dall’ex governatore del Texas Rick Perry nella giornata di giovedì, prende il nome dal maresciallo Jean-Baptiste Donatien de Vimeur de Rochambeau, il generale francese che ha aiutato le 13 colonie a conquistare l’indipendenza durante la Rivoluzione Americana. Stando a quanto emerge da The Cut, non si tratta del primo avamposto americano del marchio francese, cui appartengono già due officine in California. «Le borse porteranno l’etichetta “Made in Usa”, ma la pelle sarà lavorata altrove», si legge.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.