Hype ↓
21:34 sabato 3 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Cosa sono i “closet account” su Instagram e come funzionano

11 Ottobre 2019

Esiste ovviamente quello di Chiara Ferragni. Di Emily Ratajkowski, Kendall Jenner e di tutte le altre influencer su cui abbiamo puntato i riflettori. Cosa indossano? Quanto costano i loro abiti? E soprattutto, dove possiamo comprarli per ricreare lo stesso outfit? A rispondere a simili domande ci pensano i “closet account” su Instagram, attraverso una gallery fitta di fotografie e informazioni. Come racconta al New York Times Giselle Pacheco, ideatrice del closet account relativo al guardaroba dell’influencer Emma Chamberlain, «trascorro un’ora al giorno a caccia di siti di abbigliamento su cui è possibile trovare gli stessi vestiti indossati da Emma. Cerco di scoprire la marca della giacca e di ritrovarla online, spesso basta solo che sia simile e magari a un costo più contenuto», spiega.

Nina, la tredicenne che gestisce un closet account dedicato alle sorelle Kardashian, segue ogni profilo che possa mantenerla aggiornata circa il loro stile. «Ogni giorno nasce un closet account diverso, così come aumentano le richieste che ricevo in Direct. “Dove posso trovare quella gonna?”, “E queste scarpe?”. Essere sempre sul pezzo è fondamentale». Per Brianna Randle, portare avanti un closet account dedicato alla serie Riverdale «è una vera arte. Mi è capitato di impiegare dei mesi per trovare quel cerchietto, quel paio di calze. E quando lo trovavo, provavo una sensazione indescrivibile». Si muovono tra Google Immagini, Pinterest e il motore di ricerca specifico per la moda ShopStyle, al fine di offrire ai loro follower un servizio attendibile.

«Ammiro la velocità e la cura con cui mantengono aggiornati questi profili», commenta lo stylist Andrew Gelwicks. «In meno di 30 minuti riuscirono a identificare un raro abito vintage di Dior». I closet account consentono di vestirsi come l’influencer preferito, offrendo inoltre qualche ispirazione per il proprio guardaroba. «Sono perfetti soprattutto se consultati al mattino, quando non hai tempo per decidere come vestirti». Parola di Juliette Laurent Michel, che ha 14 anni e gestisce il closet account dedicato a Loren Gray.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.