Hype ↓
22:01 sabato 27 settembre 2025
Emma Watson ha detto che vuole ancora bene a JK Rowling nonostante non sia d’accordo con lei L’attrice è tornata sul dibattito che divide il mondo di Harry Potter, dalle posizioni transfobiche di Rowling alle prese di distanza di Watson e Radcliffe.
A novembre gli Stati che parteciperanno all’Eurovision dovranno votare per l’esclusione di Israele La votazione si terrà a novembre e sarà sufficiente il 50 per cento dei voti contrari per l'esclusione di Israele dall'Eurovision Song Contest.
I lavoratori portuali di tutta Europa si stanno riunendo a Genova per fermare le navi che portano armi in Israele I portuali di Spagna, Francia, Grecia, Cipro, Marocco e Germania arrivano in Italia per bloccare tutte le esportazioni di armi usate a Gaza.
I Talebani vogliono spegnere completamente internet in Afghanistan per impedire la diffusione di vizio e corruzione L'ordine proverrebbe addirittura dal capo dei Talebani in persona, Haibatullah Akhunzada.
È uscito il trailer di A House of Dynamite, il nuovo, attesissimo film di Kathryn Bigelow Il film, accolto molto bene alla Mostra del cinema di Venezia, sarà disponibile su Netflix dal 24 ottobre.
Dopo la Senna a Parigi, anche il fiume di Chicago è tornato balneabile Era da un secolo che i chicagoani non potevano fare il bagno nel fiume cittadino. Un esempio che adesso anche Roma sembra intenzionata a seguire.
Il Ceo di Live Nation ha detto che i prezzi dei biglietti dei concerti sono troppo bassi Secondo Micheal Rapino, 800 dollari per un concerto di Beyoncé non sono tanti. Anzi.
Per il suo nuovo videogioco horror Hideo Kojima ha collaborato con Jordan Peele Si intitola OD, ha un trailer molto bello e molto inquietante, e il solito cast hollywoodiano delle produzioni Kojima,

Una delle case dei delitti della setta Manson è stata messa in vendita

25 Luglio 2019

Come racconta il Washington Post, su Redfin, uno dei principali portali immobiliari statunitensi, è stata messa in vendita la villa di Los Angeles in cui è stata compiuta la seconda strage della setta Manson. La prima strage fu quella in cui persero la vita Sharon Tate, la moglie ventiseienne di Roman Polanski, incinta di 8 mesi e mezzo, e altre quattro persone: la mattina del 9 agosto di 50 anni fa, al 10050 di Cielo Drive, gli agenti trovarono i cadaveri dell’attrice, dei suoi 3 ospiti e del custode della villa. In totale alle vittime vennero inferte 160 coltellate.

La casa in vendita è quella dove avvenne la strage meno conosciuta, avvenuta il giorno dopo, il 10 agosto: i componenti della Famiglia – con l’aggiunta, questa volta, dello stesso Charles Manson, desideroso di partecipare perché entusiasmato dal “successo” della notte precedente – torturarono e uccisero a pugnalate Leno LaBianca e sua moglie Rosemary dopo averli inizialmente rassicurati che volevano soltanto derubarli. Come la nottata precedente, prima di lasciare la casa (dove mangiarono del cibo preso dal frigorifero e si fecero una doccia), le ragazze del gruppo scrissero messaggi usando il sangue delle vittime: “Death to pigs” e “Rise” sulle pareti del soggiorno, “Healter Skelter” sul frigorifero.

Nella descrizione della casa non si legge nessun riferimento agli omicidi Manson: secondo la legge della California, il proprietario deve rivelare un decesso o crimine avvenuto proprietà solo se si è verificato entro tre anni dall’acquisto. Costruita nel 1922, la villa ha due camere da letto, due bagni ed è in vendita per 1,98 milioni di dollari. La proprietà è di circa 480 metri quadrati e offre una vista mozzafiato sulla città. All’esterno ci sono una piscina e una sauna.  prezzo della casa, però, è leggermente più basso rispetto a quello delle abitazioni dello stesso genere nella stessa zona. Robert Giambalvo, l’agente incaricato della vendita della casa, non sembra preoccupato: «la maggior parte dei possibili acquirenti ha meno di 50 anni ed è nata dopo il 1969».

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero