Hype ↓
19:05 mercoledì 30 aprile 2025
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione delle città Negli ultimi dieci anni più di 100 strade sono state chiuse al traffico e l'inquinamento è calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

Un milione di persone si è iscritta all’evento Facebook per assaltare l’Area 51

15 Luglio 2019

Se in questi giorni, sui social, avete visto girare meme e battute sull’Area 51 e vi siete chiesti perché improvvisamente la base del Nevada sia tornata di moda, la spiegazione è semplice. C’è un evento Facebook che si intitola “Storm Area 51, They Can’t Stop All of Us” ed è previsto per il prossimo 20 settembre: l’ha creato l’utente australiano Jackson Barnes senza un apparente motivo se non quello, molto vago, di «andare a vedere gli alieni» e, nel caso fossero in difficoltà, di liberarli.

Ben presto, però, l’evento è diventato virale – al momento i partecipanti hanno superato il milione, mentre le persone cui “interessa” sono più di 800mila – ed è difficile, allo stato attuale, fare una scrematura tra quelli che si sono iscritti al tentativo di raid. La maggior parte l’avrà fatto per scherzo, certo, ma c’è anche chi rivendica l’esproprio proletario dell’Area 51 in virtù di alcune delle teorie complottiste che da anni vi ci girano intorno. Davvero gli scienziati ci hanno tenuto nascoste le prove inconfutabili dell’esistenza degli alieni per tutto questo tempo? Intanto la portavoce dell’Air Force Laura McAndrews ha tenuto a precisare che l’area è sottoposta a stretto controllo militare ed è fortissimamente sconsigliato provare a entrarci, ma a tutti noi, almeno, rimangono i meme.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.