Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Microsoft investe su Nook
I giornali parlano di 300 milioni di dollari americani circa di investimento. Sarebbe questa la cifra che Microsoft avrebbe deciso di investire su Nook, l’e-reader di Barnes & Noble, il noto (e anche il più grosso) book retailer degli Stati Uniti.
L’accordo arriva abbastanza di sorpresa, se si considera che i rapporti fra Microsoft e B&N si erano fatti piuttosto tesi, proprio a proposito di Nook. Microsoft ha detto di aver preso in considerazione nuovi possibili spin off e si parla già di una nuova applicazione Nook su Windows, cosa che permetterebbe a Barnes & Nobles di mettere le mani sul mercato globale.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.