Hype ↓
12:22 martedì 12 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Perché non bisogna buttare i pesciolini rossi nel gabinetto

25 Giugno 2019

Lo scarico è ormai un rito di passaggio per i pesciolini rossi domestici, spesso gettati via ancora vivi. E non senza conseguenze, scrive Atlas Obscura che rilancia un appello dall’associazione Buffalo Niagara Waterkeeper (BNW): «Basta pesci rossi vivi nel water». Liberarsi in modo inappropriato di un piccolo animaletto domestico può avere serie conseguenze ambientali. Il primo avvistamento di un pesce rosso nelle acque statunitensi risale al 1830, secondo la U.S. Geological Survey. Ma ora i numeri raccontano una vera e propria invasione. I pesci rossi, originari dell’Asia, stanno rubando spazio e cibo alle specie native del Nord America. Dove si spendono milioni di dollari per cercare di liberare le acque dai nuovi inquilini indesiderati.  

Sono circa 50 milioni i pesci rossi nel Lago Ontario. E non sono piccoli come quelli che teniamo in casa perché fuori dal proprio habitat naturale non trovano predatori. L’associazione ha postato su Facebook la foto di un pesce rosso di 35 centimetri pescato nel Black Rock Canal a Buffalo, nello stato di New York, nei pressi di un impianto di trattamento dell’acqua. Probabilmente è arrivato fino al fiume dopo un viaggio nei sistemi di fognatura. Un problema per i vecchi sistemi fognari di molte città che si trovano sui Grandi Laghi del Nord America. Il rischio infatti è che il liquame proveniente dalle case si mescoli con quello delle piogge. E la presenza di sostanze estranee, che si tratti di rifiuti o di un animale ancora vivo, potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso. Cosa fare quindi? Meglio ridare indietro il pesce in negozio, suggerisce l’associazione.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.