Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
Se il mondo fosse un villaggio di 100 persone
Toby Ng è un giovane designer londinese che vive e lavora a Hong Kong e ha creato un interessante progetto per rappresentare la situazione mondiale: immaginare il pianeta Terra come un villaggio abitato da soli 100 abitanti. “The World of 100” è una collezione di 20 grafici in cui la moltitudine umana viene ridimensionata al centinaio di persone, rendendone la rappresentazione più semplice ed efficace, poiché i grandi problemi dell’Umanità vengono affrontati in modo nuovo, fingendo di parlare di una civiltà diversa dalla nostra – e, pare, alquanto in difficoltà.
Ecco una selezione delle opere che compongono il progetto.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.