Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Ieri, festa della mamma, non era possibile cercare Milf su Xhamster
This #MothersDay we ask that you put #MomsBeforeMILFs. So #CallMom. Those other ladies can wait. pic.twitter.com/RchSl1pYql
— xHamster (@xhamstercom) 12 maggio 2019
La categoria Milf (Mother I’d Like to Fuck) è la più cercata in assoluto: censurarla ha sicuramente rappresentato un bel rischio per il flusso di traffico del sito. Digitando il termine “Milf” nel motore di ricerca del sito, l’utente desideroso si vedeva comparire un messaggio che gli consigliava di pensare alla sua, di madre (non in quel senso ovviamente):«It’s Mother’s Day! Go call your mom, ok? MILFs can wait». La notizia dell’iniziativa di xHamster si è immediatamente diffusa sui social, anche grazie al lancio dell’hashtag #momsbeforemilfs su Twitter, pensato, come suggerisce Design Taxi, «per incoraggiare gli utenti a usare le mani per creare biglietti per la festa della mamma».

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.