Hype ↓
03:58 martedì 12 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

L’account Instagram che recensisce i bagni

07 Maggio 2019

A raccontare la storia di Lady Latrine, una donna come tante che a un certo punto della sua vita ha iniziato a recensire i bagni pubblici di Cambridge, «cercando di trovare del buono in ognuno di loro», è stata la Bbc, che ha dedicato al caso un lungo articolo. Mentre scriviamo, il suo account Instagram ha soltanto 656 follower (destinati ad aumentare, si spera, grazie all’approfondimento della Bbc). LL recensisce con grande cura e una prosa molto piacevole – misurata, educata, tecnicamente precisa – qualsiasi tipo di bagno, dal più umile (il celebre, temibilissimo “bagno della stazione”) al più lussuoso (lavandini di marmo, fiori freschi, ecc.).

Visualizza questo post su Instagram

Overall: 7 Cleanliness: 7.3 Decor: 6.4 Soap Quality: 5.9 High Traffic Bonus: +0.25 Automation Add On: +0.25 Comments: Fairly clean, large space, no door restrictions to access which I can respect, pair of tights poking out of sanitary bin in one cubicle (note this has not affected my score however I thought was worth mentioning as is a surprisingly common sight in women’s restrooms; ladies find a proper bin.. you’re better than that), far left tap not in working order, slimey greasy feeling soap that lathers well, two hand dryers one of which is great (high powered and the little blue light that comes on which I enjoy) the other must be a model from the 1990’s, automatic flush sensors and tap faucets. Rates lower than its Ely counterpart. #toilet #toilets #toiletreview #toiletreviews #bathroomdesign #design #loos #looreviews #review #reviews #tesco #tescos #tesconewmarket #newmarket #shop #shopping #supermarket #ladylatrine

Un post condiviso da Lady Latrine (@ladylatrine) in data:

Sul suo profilo Instagram @ladylatrine, la donna pubblica le foto dei bagni che recensisce. Ognuno viene valutato secondo 10 criteri che includono categorie come pulizia, creatività, qualità del sapone e della carta igienica. La passione di Lady Latrine scaturisce da un’esigenza fisiologica – ha confidato alla Bbc che soffre di incontinenza – che nel corso del tempo si è trasformata in un hobby che le sta dando moltissime soddisfazione. I bagni pubblici, ormai, sono la sua passione. «Non ho aperto il mio account giudicarli male, ma per celebrarli», ha detto, aggiungendo: «Devo usarli così spesso che ho pensato sarebbe stato molto utile avere un registro dei buoni e dei cattivi».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.